Peter Phillips, chi è il cugino di William e Harry chiamato a dividere i due fratelli? Tutto quello che sappiamo su di lui.
Questo pomeriggio, 17 aprile 2021, verranno trasmessi i funerali del Principe Filippo, una cerimonia privata alla presenza di sole 30 persone come previsto dalle norme Anti Covid-19. Si è molto discusso dell’assenza di Megan Markle, incinta al settimo mese di gravidanza, e sopratutto si è molto discusso sui rapporti tra William e Harry.
I due fratelli sembrano definitivamente in rotta, al punto che nel corteo funebre che accompagnerà il Principe Filippo i due saranno divisi da Peter Phillips, figlio della Principessa Anna, la secondogenita di Elisabetta II.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>E’ morto il Principe Filippo, è scomparso a 99 anni: causa morte, funerali
Principe Filippo e Regina Elisabetta, chi è il nipote Peter Phillips?
Nato a Londra il 15 novembre del 1977 Peter Mark Andrew Phillips è il primo nipote della Regina Elisabetta e del Principe Filippo. Unico figlio maschio della Principessa Anna e del suo ex marito Mark.
Nella linea di successone al trono è 17esimo pur non avendo alcun titolo nobiliare, si tratta infatti del primo nipote di un Re o di una Regina nato senza titolo da ben 500 anni. Il motivo di questa stranezza? L’essere nato nella linea di successione femminile, questo non ha impedito alla Regina di farne – pare – il suo nipote prediletto.
Peter, il divorzio da Autumn e lo scandalo
Tra i nipoti del Principe Filippo e della Regina Elisabetta II, Peter Phillips è sicuramente il meno conosciuto. Tuttavia, dopo il divorzio dalla moglie Autumn Phillips annunciato nel 2020 il giovane è finito sulle prime pagine dei tabloid inglese.
Il 43enne, infatti, è stato convocato a Scottalnd Yard per aver essere andato fino in Scozia per incontrare Lindsay Wallace, pare infatti che il principe abbia un debole per l’ex compagna di classe di sua sorella, sposata e con due figli.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>La Regina Elisabetta e il Principe Filippo diventano un cartone animato: il video
Un bel colpo per la Regina, già provata dal divorzio di Peter e Autumn, la sua coppia preferita. I due si erano sposati nel 2008, dalla loro unione sono nate due figlie: Savannah Anne Kathleen e Isla Elizabeth, nate rispettivamente nel 2012 e nel 2010.