È la splendida moglie del Principe Edoardo, Sophie Rhys-Jones, ma come si sono conosciuti? Tutte le curiosità e le informazioni
Il principe Edoardo, conte di Wessex è il quarto ed ultimo figlio della Regina Elisabetta II e del compianto Principe Filippo, la cui morte ha scosso tutta la famiglia reale: ma chi è la moglie del principe, Sophie Rhys-Jones e come si sono conosciuti?
È un membro della famiglia reale britannica ed è un personaggio molto noto e stimato dai cittadini, Sophie Wessex.
Non mancano le curiosità su di lei, a proposito ad esempio dell’incontro avuto con l’uomo che poi sarebbe diventato suo marito, il Conte di Wessex.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La Regina Elisabetta e il Principe Filippo diventano un cartone animato: il video
Sophie Rhys-Jones moglie principe Edoardo chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia
La contessa di Wessex Sophie, nata Sophie Helen Rhys- Jones, nasce ad Oxford, nel Regno Unito, il 20 gennaio del 1965 ed ha dunque, al momento, 56 anni.
Rispetto alla sua biografia, si sa che è lasciato seconda, unica figlia femmina, della sua famiglia composta dal padre, all’epoca direttore della vendita di un’azienda di importazione di pneumatici, e dalla madre, segretaria.
Dopo il suo percorso di studi che la vede compiere le proprie tappe al Dulwich Preparatory School, pii al Kent College di Pembury e come segretaria al West Kent College di Tonbridge, Sophie dà il via alla propria carriera professionale.
Inizia infatti a svolgere il proprio lavoro nelle pubbliche relazioni, collaborando con alcune aziende.
Tra queste, vi è anche la Capital Radio a Londra, compito che assume per curarne la promozione e la pubblicità. Sarà anche rappresentate di sci in Svizzera e si aprirà, tra le altre cose, un’agenzia di pubbliche relazioni.
Il principe Edoardo e la moglie Sophie: dall’incontro al matrimonio
Quando si parla di personaggi così importanti, è naturale che vi sia sempre una certa curiosità da parte del pubblico anche per aspetti particolare, come ad esempio l’incontro, per restare in tema, tra il principe e la sua Sophie.
Stando a quanto riportato da alcuni siti come Donnaglamour o marie claire, sembrerebbe che il primo incontro tra i due coniugi abbia avuto luogo nel 1987, poiché il principe sarebbe stato proprio ospite della radio dove lavorava Sophie.
È un incontro che colpisce il Principe, scosso oggi dal lutto del padre Filippo, per i cui funerali sarà interrotta una tradizione secolare, che però a quel tempo era già impegnato in un’altra relazione.
Ma il destino e il fato porteranno entrambi ad incontrarsi nuovamente, tempo dopo, nel 1993.
In tale periodo, la relazione che aveva in precedenza il Principe è stata chiusa; ecco che quando rincontra Sophie ad un evento di beneficenza scocca la scintilla.
Arriva il primo appuntamento e poi la frequentazione che li porterà a sposarsi, unendosi nel matrimonio che arriva nel 1999.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Principessa Anna, quel gesto ha commosso tutti: c’entra il padre Filippo
Il principe Edoardo e la moglie Sophie: i figli Louise Windsor e James, visconte Severn
Sboccia dunque l’amore nella coppia, con le nozze che arrivano nel 1999, tra Il Principe Edoardo, conte di Wessex e Sophie Wessex.
Dalla loro unione sono arrivati anche due splendidi figli, ovvero Louise Windsor nata nel 2003, e James, visconte Severn, arrivato invece alla luce nel 2007.
Lo stile, l’atteggiamento, il basso profilo e tutte le qualità di Sophie, pare proprio che l’abbiano resa la nuora preferita della Regina Elisabetta II, stando alle voci che circolano.
Si dice infatti, al tal riguardo, che la stessa Regina abbia in lei una cara confidente.
Visualizza questo post su Instagram