La Vita in diretta, gaffe in diretta televisiva. Cos’è successo? Scopriamo insieme quelle parole che non sono passate inosservate.
La Vita in Diretta è un programma di attualità in onda su Rai 1 che vanta della conduzione di Alberto Matano. Oggi in studio tra i vari ospiti erano presenti anche la scrittrice Barbara Alberti e Anna Pettinelli questa volta nei panni di opininista.
Quest’ultima è un’insegnate della scuola di Amici di Maria De Filippi, e di recente abbiamo assistito ad un duro scontro con l’insegnante di canto Rudy Zerbi. Ma la gaffe che ha colpito i telespettatori è avvenuta proprio tra questi tre protagonisti. Di cosa parliamo?
La Vita in diretta, confusione in studio: cos’è successo?
Quest’oggi dopo la pausa del weekend, il programma di Rai 1 è ritornato a calcare le televisioni italiane. La vita in diretta è un programma di attualità che spazia tra i temi di cronaca rosa, sino a quelli di cronaca nera. Proprio in merito a quest’ultima categoria, di recente il conduttore, si è mostrato inerme di fronte ad un dato che lascia senza parole: le continue morte per Covid-19.
Dalle ultime voci che circolano sul web La vita in diretta dovrebbe subire un drastico cambiamento. Ebbene, la conduzione, infatti, subirà una modifica. Chi entrerà al posto di Alberto Matano? Questo ancora non lo sappiamo, ma inoltriamoci nella vicenda accaduta quest’oggi. Una gaffe che non è passata in osservata.
In studio, la scrittrice, Barbara Alberti, parlando con la Pettinelli, si è poi rivolta a quest’ultima appellandola come “la professoressa“. A rimediare alla gaffe è accorso subito il padrone di casa, Matano, il quale ha preso la parola dicendo “Professoressa sì, ma da un’altra parte“. Infatti la Pettinelli attualmente è impegnata nel ruolo di insegnante all’interno della scuola di Amici.
Le parole della Alberti non sono passate inosservate, ma la tempestività del conduttore ha portato quel giusto tocco di ironia, ma allo stesso tempo di precisione. Non vediamo l’ora di sapere chi sarà il prossimo sostituto del giornalista. Ormai il pubblico di Rai 1 si è affezionato alla sua immagine, chissà come reagirà al nuovo arrivo.
Visualizza questo post su Instagram