Gloria Guida questa sera sarà una delle capitane della squadra di Ciao Darwin, conosciamola meglio.
Torna Ciao Darwin- A grande Richiesta con una replica di una puntata del passato in cui si sono scontrare le squadre delle giovane contro le mature.
A guidare come sempre il tutto ci sarà Paolo Bonolis e il supporto di Luca Laurenti che stanno per tornare con la prima serata di Avanti un Altro e nel frattempo riscuotono grande successo con le repliche sempre su Canale Cinque.
Detto questo, prima di vedere la puntata cerchiamo di conoscere meglio l’attrice e presentatrice italiana famosa in tutto il mondo.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Gloria Guida e il commovente ricordo del padre Giorgio
Indice dei contenuti
Età: 65 anni
Data di nascita: 19 Novembre 1955
Luogo di nascita: Merano
Altezza: 1,70 m
Segno zodiacale: Sagittario
Si è sempre definita una ragazza e una donna timida, ha esordito come cantante quando aveva solo diciassette anni nel locale del padre.
Per tradizione tutti i nomi che appartengono alla sua famiglia iniziano con la lettera G e non è tutto quando ha abbandonato le scene per crescere la figlia, aveva ancora accanto a se non solo la madre, ma anche la nonna e la bisnonna.
Una curiosità, in una sua intervista per il Corriere delle Sera ha ammesso di aver sempre adorato Audrey Hempburn: “mi piaceva fisicamente, con quegli occhi da cerbiatta. E poi l’eleganza, la classe… oltre al fatto che era anche una grandissima attrice”.
La loro relazione è nata nel 1979, anche se il matrimonio è arrivato solo nel 1991 con il rito civile e poi nel 2001 con quello religioso.
Sono da sempre considerati una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo anche se tra di loro sono stati tanti i momenti di crisi, come lei stessa ha raccontato nella sua intervista per il settimanale Oggi in cui ha ammesso: “le valigie sulla porta di casa ci sono state più di una volta. (…) Le crisi le abbiamo superate col dialogo e con la comprensione reciproca”.
Il loro rapporto è stato fin dal principio molto criticato, tanto per cominciare per la forte differenza di età che esiste tra i due e poi anche per il fatto che il cantante e attore italiano avesse alle spalle altri due matrimoni falliti con tanto di figli, quello con Lauretta Masiero e con Catherine Spaak. Ad ogni modo a smentire le malelingue sono stati i diretti interessati che ancora oggi sono molto uniti. >>>leggi qua per saperne di più.
L’attrice ha una figlia Guendalina nata proprio dal matrimonio con Johnny Dorelli, la ragazza nel 2003 è anche diventata mamma di una bambina che si chiama Ginevra, rendendo i due nonni felici. >>>leggi qua per saperne di più
A lei si aggiungono due fratelli maggiori che sono Gianluca e Gabriele figli solo di Dorelli.
La sua carriera inizia come cantante, ha diciassette anni quando per la prima volta partecipa a Un Disco per l’estate, dando il via ad una carriera importante, tra i suoi brani ci sono: California Calling, L’uomo alla donna non può dire no, Pioggia nell’anima, Stammi vicino e La musica è. Nel 1973 la sua casa discografica al candida per Sanremo ma il suo brano non viene ammesso.
Si aprono inseguito le porte del cinema con i primi ruoli nei film come: La minorenne, La ragazzina, La novizia, Quell’età maliziosa, La liceale, L’infermiera di notte, Avere vent’anni, Accendiamo la lampada, la Casa stregata, Sesso e volentieri, Festa di Capodanno e recentemente i Fratelli Benvenuti. >>> per approfondire leggi qua
Torna in tv come concorrente di Lasciatemi cantare e poi per Tale e Quale show sempre su Rai Uno, nel 2015 è la co-conduttrice de il Mondo in 45 Giri con Luca Barbarossa e nel 2018 torna con Le Ragazze su Rai Tre, programma di successo.
Ancora oggi è residente a Casalecchio di Reno, il piccolo comune in provincia di Bologna dove da piccola si è trasferita insieme alla sua famiglia. Non si a se al momento vive ancora nella casa dei suoi genitori o se da qualche altra parte, ovviamente con il marito.
PER APPRFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Gloria Guida la sua confessione, ha subito molestie sessuali?
L’attrice conduttrice è presente con una pagina facebook e un profilo Instagram con il nome di: @gloriaguidag1.
Questo articolo è stato modificato: 9 Aprile 2021 17:57
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…