Giusy+Buscemi%2C+da+Miss+Italia+a+Un+passo+dal+Cielo%3A+tutte+le+curiosit%C3%A0
youmoviesit
/2021/04/08/giusy-buscemi-marito-figli/amp/
Personaggi

Giusy Buscemi, da Miss Italia a Un passo dal Cielo: tutte le curiosità

Attrice amatissima e dal grande talento, Giusy Buscemi, che il pubblico ha imparato ad apprezzare grazie ai ruoli tra cinema e tv: tutte le curiosità

Giusy Buscemi, Fonte foto: Instagram (@giusybuscemii)

È un attrice giovane ma già amatissima e dal grande successo, Giusy Buscemi, che ha già avuto diverse ed importanti esperienze nel mondo dello spettacolo, tra cinema e televisione: tutte le curiosità su di lei.

Attrice ed ex modella dalla profonda bellezza e dalla forte personalità, il pubblico ha avuto modo di apprezzare, stimare e conoscere sempre meglio Giusy, grazie alla notorietà e alla celebrità ottenuta nonostante la giovane età.

Quest’ultima infatti ha avuto diverse occasioni per mostrare a tutti le proprie qualità, e non manca dunque la curiosità da parte del pubblico a proposito del suo percorso professionale, e dunque rispetto alla carriera, ma anche in merito alla sua vita privata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paradiso delle Signore, nel cast arriva un nuovo personaggio: chi è?

Giusy Buscemi chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Giusy Buscemi, Fonte foto: Instagram (@giusybuscemii)
  • Nome e Cognome: Giuseppina Buscemi;
  • Altezza: 1,75 circa;
  • Peso: 61 kg circa;
  • Data di Nascita: 13 aprile 1993;
  • Età: 27 anni;
  • Luogo di Nascita: Mazara del Vallo, Sicilia.

La splendida, nota ed amata attrice ed ex modella Giuseppina Buscemi, detta Giusy, nasce il 13 aprile del 1993 a Mazara del Vallo, in Sicilia, ed ha dunque, al momento, 27 anni.

Durante la sua giovinezza, Giusy cresce a Menfi, località sita in provincia di Agrigento e consegue il diploma al liceo scientifico.

Successivamente, per lei arriva la scelta di frequentare l’università Sapienza di Roma, nello specifico la facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo.

Il suo contatto e il successo con il mondo dello spettacolo arriva ben presto, considerando che nel 2010 vince Una ragazza per il cinema, e poco dopo, si aggiudica la 73esima edizione di Miss Italia, trionfando nel 2012.

La carriera di Giusy Buscemi: da Miss Italia a Un passo dal cielo

Giusy Buscemi, Fonte foto: Instagram (@giusybuscemii)

È una carriera che va veloce, quella della Buscemi, che dopo essersi aggiudicata la vittoria nel 2012 a Miss Italia, storico e celebre concorso di bellezza, fa il suo debutto anche sul grande schermo, nel film Baci Salati.

Questo step rappresenta solo l’inizio del suo fantastico percorso professionale, che come i fan più attenti sapranno, l’ha vista prendere parte a svariati progetti importanti.

Per citarne solo alcuni, vanno di certo ricordati Don Matteo, Il giovane Montalbano, i Medici, e soprattutto il Paradiso delle Signore, dove interpreta il ruolo di Teresa Iorio che, proprio come lei, arriva dalla Sicilia.

Di seguito, un breve, riassuntivo, parziale ed incompleto elenco con alcuni dei tanti progetti a cui Giusy ha preso parte nel corso della sua carriera, sino ad oggi:

  • Miss Italia
  • Baci Salati
  • Nero Infinito
  • Don Matteo
  • Fratelli Unici
  • Smetto quando voglio – Masterclass; Ad Honorem
  • La bella e la bestia
  • Il giovane Montalbano
  • Il paradiso delle signore
  • I medici
  • Meraviglie – la penisola dei tesori
  • Un passo dal cielo

La vita privata di Giusy Buscemi: il matrimonio con Jan Michelini e i figli

Giusy Buscemi, Fonte foto: Instagram (@giusybuscemii)

Con personaggi di tale fama e celebrità, è normale che cresca da parte del pubblico la curiosità anche per aspetti non legati solo alla vita professionale, ma anche riguardante la vita privata.

Di Giusy si sa che è stata fidanzata per tre anni circa con colui che è diventato poi, con il matrimonio, suo marito, Jan Michelini, regista conosciuto sul set di Don Matteo.

Le nozze sono arrivate nel maggio del 2017, e dalla unione della coppia e dal loro amore, sono nati due splendidi figli.

Caterina Maria, infatti, la primogenita, arriva alla luce nel febbraio del 2018, mentre il secondo figlio, Pietro Maria, nasce nell’ottobre del 2019.

Giusy Buscemi e la fede molto forte: il rapporto con dio

Giusy Buscemi, Fonte foto: Instagram (@giusybuscemii)

Chi segue con attenzione l’attrice, sa bene che quest’ultima ha una fede molto forte di cui ha avuto occasione di parlare qualche volta in alcune interviste.

Nell’occasione di una chiacchierata fatta a Credere, Giusy ha avuto modo di spiegare che da piccola ha frequentato il catechismo sino alla Cresima, e che successivamente si è preparata per circa due anni per poterlo poi insegnare e trasmettere ciò che aveva imparato ai più piccoli.

Una fede già intensa che si è ulteriormente rafforzata con l’arrivo a Roma dove, ha spiegato “frequentando la parrocchia, ho avuto il dono di incontrare uomini e donne di Dio”, e nello specifico, aggiunge in questa occasione, due suore che le hanno mostrato un volto della Chiesa che sino a quel momento non conosceva.

Una donna con forti e radicati valori morali, la Buscemi, come ben sa chi da tempo la segue e si aggiorna con costanza sulle vicende a lei inerenti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Un passo dal cielo cambia: grandi novità per la fiction, cambia tutto

Giusy Buscemi Instagram: il successo social dell’autrice

A riprova del grande successo ottenuto in carriera, della simpatia e della stima che tutti i fan e il suo folto e nutrito pubblico prova per lei, c’è il grande riscontro che Giusy ha sulle piattaforma social come Instagram.

Non mancano infatti importanti dimostrazioni di affetto nei suoi confronti da parte degli utenti che interagiscono spesso con lei, commentando e lasciando like sotto le foto e i post che l’attrice condivide.

Dando un’occhiata al suo account, infatti, è possibile notare che, al momento, i suoi follower ammontano a circa 90,8mila.

Giusy Buscemi, Fonte foto: Instagram (@giusybuscemii)

Questo articolo è stato modificato: 8 Aprile 2021 20:24

Pubblicato da
RedazioneDQ

Ultimi Articoli

  • Serie TV

Harry Potter, la serie TV avanza: si muove qualcosa sul fronte Warner Bros

C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…

2 mesi fa
  • News

Re Carlo, una mazzata senza precedenti: arriva l’annuncio che manda nello sconforto il Palazzo

Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…

2 mesi fa
  • Televisione

Come partecipare ai giochi della Rai: tutta la procedura seguire

Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…

2 mesi fa
  • Musica

Gigi D’Alessio, buon sangue non mente: il figlio piccolo già copia il padre (VIDEO)

Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…

2 mesi fa
  • Cinema

Robert Downey Jr. torna al cinema con un nuovo film: i primi dettagli

Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…

2 mesi fa
  • News

Consigli e soluzioni per tenere in ordine i giochi dei piccoli in casa: occhio a queste idee da non perdere

Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…

4 mesi fa