Vittoria Puccini continua a sorprendere e si lancia in una nuova avventura, la fiction ‘La fuggitiva‘, ma sapete perché tra lei ed Alessandro Preziosi è finita?
Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione, Vittoria Puccini continua a sorprendere e qualche tempo fa ha raccontato perché tra lei ed Alessandro Preziosi è finita e quanto è stata difficile: “Ho sofferto molto“.
Come in moltissimi già sapranno, la famosa attrice ha cominciato ad attirare l’attenzione dei suoi tanti seguaci grazie alla fiction Mediaset dal titolo ‘Elisa di Rivombrosa‘, proprio sul set in questione la Puccini ha incontrato Preziosi.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Vittoria Puccini confessa: “Ecco quando ho provato a disagio”
Indice dei contenuti
Vittoria è nata a Firenze il 18 novembre del 1981 ed oggi ha quindi 39 anni; il padre dell’attrice si chiama Giusto ed è un docente, mentre sua madre è Laura Morozzi anch’ella insegnante.
Per quanto riguarda gli studi, la Puccini si è diplomata al liceo classico ed in seguito si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza, ma non ha sostenuto alcun esame.
Non tutti lo sanno, ma la Puccini è la cugina della famosa youtuber nonché scrittrice Sofia Viscardi.
La famosa attrice comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni 2000 grazie alla pellicola ‘Tutto l’amore che c’è‘, mentre l’anno successivo partecipa a ‘La crociera‘.
Dopo qualche tempo è in ‘Paz!‘, mentre nel 2003 arriva l’occasione per la Puccini di farsi conoscere dai tanti telespettatori italiani grazie alla fiction in onda su Canale 5 ‘Elisa di Rivombrosa‘.
L’anno successivo è al centro di ‘Imperium: Nerone‘ ed in seguito partecipa a ‘Ma quando arrivano le ragazze?‘; sempre nel 2004 è la volta di ‘Elisa di Rivombrosa – Parte Seconda‘ e grazie all’interpretazione all’interno della fiction vince la ‘Telegrolla d’Oro‘.
Poi, l’attrice partecipa a ‘Il destino di un principe‘ ed in seguito è in ‘Le ragazze di San Frediano‘; nel 2007 è in ‘La baronessa di Carini‘ e qualche tempo dopo è nella pellicola dal titolo ‘Colpo d’occhio‘.
Due anni dopo partecipa a ‘Tutta la verità‘ ed è anche a ‘C’era una volta la città dei matti…‘, nel 2009 è nella pellicola di Gabriele Muccino ‘Baciami ancora‘.
L’anno successivo è tra i protagonisti di ‘La vita facile‘ e nello stesso anno riceve il premio ‘L’Oréal Paris per il Cinema‘. Sempre nel 2010 è al centro di ‘Violetta‘.
Ovviamente, come già visto nei paragrafi precedenti, per Vittoria non tardano ad arrivare i premi e anche nel 2011 ne arriva un altro: ‘Premio Afrodite‘.
Nel 2013, invece, per la Puccini arriva un ruolo molto importante quello nella serie ‘Anna Karenina‘ tratto dell’omonimo libro Lev Tolstoj.
L’anno successivo, invece, è la volta di ‘Tutta colpa di Freud‘, mentre nel 2015 partecipa a ‘L’Oriana‘.
Qualche tempo dopo è di nuovo sul grande schermo con la pellicola ‘Meraviglio Boccaccio‘ e nel 2016 è in ‘Tiramisù‘.
Nel 2019 la Puccini è al centro della fiction Rai dal titolo ‘Mentre ero via‘.
Fonte video: YouTube (@ Rai)
In seguito è la doppiatrice del film ‘La bella e la bestia‘, mentre nel 2020 è la presidentessa di UNITA.
L’attrice ha anche partecipato ad una serie di video musicali:
Vittoria è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, ma tutti conoscono il grande amore che vi è stato tra l’attrice e Alessandro Preziosi.
I due, come in moltissimi già sapranno, si sono incontrati sul set di ‘Elisa di Rivombrosa’ e in quel momento è nato l’amore.
I due nel 2006 hanno avuto una splendida figlia che si chiama Elena; la coppia si è poi detta addio nel 2010.
Per entrambi non è di certo stato semplice e proprio in merito alla separazione, l’attrice durante una lunga intervista al noto settimanale ‘F‘ ha svelato: “Per questa separazione ho sofferto molto. E poi avevo paura delle conseguenze su nostra figlia“.
Per fortuna, però, la coppia ha mantenuto buoni rapporti e la Puccini ha spiegato: “[…] Siamo stati bravi a mettere sempre Elena al primo posto e a venirci incontro con i nostri lavori, per fare in modo che stesse il più possibile con entrambi“.
Vittoria Puccini oggi è la felice compagna di Fabrizio Lucci, ma chi è il direttore della fotografia?
L’uomo è molto riservato e non ama mettere in pubblica piazza la sua vita privata, ma si sa che la coppia si è incontrata per la prima volta sul set della fiction ‘Anna Karenina‘.
Fabrizio è nato il 30 luglio del 1961 a Roma e nel corso della sua carriera ha lavorato a progetti molto importanti come ‘Il professor Cenerentolo‘, ‘Immaturi‘, ‘Don Matteo‘ e moltissimi altri. Inoltre, qualche anno fa, è Lucci è riuscito a vincere un Globo d’oro.
La Puccini, durante una lunga intervista a la ‘F‘, ha spiegato di sentirsi finalmente appagata ed si sente in pace.
“È un uomo posato, molto realizzato, sereno, senza frustrazioni, ansie“, spiega a ‘Io Donna‘, il volto noto della televisione italiana.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alessandro Preziosi ha una nuova fidanzata: l’attore ritrova l’amore
La famosa, amata ed apprezzata attrice, Vittoria Puccini sulla sua pagina Instagram pubblica spesso scatti di sé e in modo particolare del suo lavoro.
In realtà, però, qualche tempo fa ha pubblicato un meraviglioso scatto in cui si mostra con un bellissimo pancione. Il post è stato pubblicato in occasione della festa della mamma del 2020 è nella didascalia l’attrice spiega che nel 2006, anno di nascita di Elena, la sua vita è cambiata per sempre in meglio.
Questo articolo è stato modificato: 5 Aprile 2021 17:20
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…