Ettore Bassi è da sempre un sex symbol molto amato e famoso, in molti seguono le sue fiction e film, ma lo ricordate nel lontano 1992? Giovanissimo e già bello
Amatissimo dal pubblico e molto seguito in televisione, Ettore Bassi continua a sorprendere, ma ve lo ricordate nel lontano 1992? Aveva solo 22 anni ed era già bello.
Come in moltissimi sicuramente già sapranno, il famoso attore e conduttore televisivo attira molta attenzione su di sé anche grazie alla sua partecipazione a ‘Carabinieri‘ nei panni del Maresciallo Ferri e per la storia d’amore che intraprende all’interno della fiction con Manuela Arcuri che interpreta all’epoca il ruolo di Paola Vitali.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Federica Panicucci, il segreto della felicità: il pensiero della conduttrice
Indice dei contenuti
Ettore è nato a Bari il 16 aprile del 1970 ed oggi ha quindi 50 anni; i genitori del famoso attore sono Paolo e Serenella, mentre i suoi fratelli si chiamano Lorenzo e Francesco.
Non si conosce molto riguardo la sua vita privata oppure la sua infanzia, ma qualche tempo fa durante una lunga intervista a ‘Vieni da me‘ ha raccontato un aneddoto molto divertente.
Pare, infatti, l’attore non rinunci mai al rito della merenda ed anche da ragazzo le sue abitudini erano le medesime; inoltre, per evitare di svolgere i compiti che gli insegnanti gli aveva assegnato, l’attore si preparava “un chilo di gelato” e per terminarlo interamente ci metteva due ore.
Per quanto riguarda l’università, Ettore si iscrive alla facoltà di architettura, ma poi comincia a dedicarsi alla recitazione.
Un’altra passione dell’attore, però, era la magia e da ragazzo decide di studiarla diventando animatore in diversi villaggi turistici.
Poi, all’età di 19 anni, comincia a studiare teatro a Torino e da quel momento non ha più lasciato la recitazione.
Il noto ed amato attore comincia a muovere il suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nel lontano 1991 a ‘Piacere Raiuno‘ ed in seguito è a ‘Il più bello d’Italia‘.
Già nel ’93 Ettore veste anche i panni di conduttore con la trasmissione dal titolo ‘La Banda dello Zecchino‘ e comincia a recitare l’anno successivo in ‘Italian Restaurant‘.
Qualche tempo dopo è in ‘I ragazzi del muretto 3‘ e forse non tutti lo ricordano, ma per un periodo Bassi è stato anche nel cast di ‘Un posto al sole‘.
Un grande successo arriva poi nel 2000 perché Ettore è il conduttore della ‘Giornata Mondiale della Gioventù‘ vista da tutto il mondo.
In seguito è al centro di ‘Casa famiglia‘, mentre qualche tempo dopo tutti lo ricordano come maresciallo Ferri nella fiction Mediaset ‘Carabinieri‘.
Non mancano di certo i riconoscimenti e già ne 2005 l’attore riceve il Premio Agesp.
Non solo attore e conduttore, ma Ettore ha una grandissima passione per le auto che sempre nel 2005 gli consente di partecipare ad alcune gare.
Qualche tempo dopo, l’attore è nella pellicola dal titolo ‘Per non dimenticarti‘, in seguito è in ‘Nati ieri‘ ed in seguito è nella serie ‘Giuseppe Moscati – L’amore che guarisce‘; in molti lo ricorderanno nei panni di San Francesco in ‘Chiara e Francesco‘.
Poi è in ‘Bakhita‘ e sempre nel 2009 prende parte a ‘Mal’aria‘; l’anno successivo partecipa a ‘Il sorteggio‘ e poi per due anni consecutivi è nell’amata serie televisiva ‘Rex‘.
Il famoso attore è anche sul grande schermo con la pellicola dal titolo ‘Maldamore‘, in seguito partecipa a ‘Un Matrimonio‘ e poi è anche in ‘A testa alta – I martiri di Fiesole‘, ‘Fuoriclasse‘ e ‘È arrivata la felicità‘.
Come sicuramente i suoi tanti seguaci già sapranno, l’attore è molto attivo anche nel mondo del teatro, infatti nel corso degli anni ha lavorato in diversi spettacoli come:
Per quanto riguarda la televisione l’attore è anche nel cast de ‘La porta rossa‘, mentre nel 2019 partecipa come concorrente a ‘Ballando con le stelle‘ in coppia con Alessandra Tripoli.
Ettore ha passato davvero un brutto periodo qualche anno fa e durante una lunga intervista a ‘Grand Hotel‘, l’attore ha deciso di raccontarsi.
L’attore ha infatti raccontato di aver perso suo padre, la malattia di sua madre ed infine anche il suo matrimonio con Angelica Riboni è finito.
Le sue figlie, insieme alla sua ex moglie si sono poi trasferite dalla Puglia a Milano. Oggi, però, l’attore sta meglio e anzi all’epoca ha raccontato: “Adesso, a 48 anni, sono un uomo in rinascita“.
L’attore è convolato a nozze nel lontano 2009 con la bella Angelica Riboni, dal grande amore che li ha legati per quasi dieci anni sono nate tre bellissima bambine che si chiamano Olivia, Caterina ed Amelia.
La coppia, però, nel 2018 ha divorziato mettendo fine al loro matrimonio.
Al momento pare che l’attore abbia una nuova fidanzata e in molti hanno pensato si tratti di Simonetta Montrone, ma al momento ne Ettore ne altri hanno confermato le voci di corridoio.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Stefano De Martino ha una nuova fidanzata? Lei è da poco single
Ettore Bassi, come già spiegato in precedenza, ha esordito nel mondo dello spettacolo da giovanissimo infatti nello scatto in alto aveva soltanto 22 anni e già era in ‘Piacere Raiuno‘.
Ovviamente, l’attore è cresciuto ma come si può vedere non è poi cambiato molto rispetto a quando era più giovane, infatti, il sorrido è sempre lo stesso ed anche lo sguardo non è per niente cambiato.
Fonte video: YouTube
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…