Vacanze di Pasqua e Zona arancione e rossa? Prime Video è un’ottima alternativa per intrattenere i bambini con cartoni e film d’animazione, adatti a tutta la famiglia.
Se vi state chiedendo quali film di animazione guardare sulla piattaforma streaming di Amazon insieme ai più piccoli siete nel posto giusto. Le restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 si ripercuotono anche sui più piccoli, costretti a passare molto tempo in casa.
Tra una lezione in DAD e qualche ora di gioco un valido aiuto arriva senz’altro dal mondo dei film e dei cartoni animati, ma quali scegliere?
Amazon Prime Video è un piccolo gioiellino per tutta la famiglia, dai cult del passato ai titoli più recenti presenta un vasto catalogo di proposte adatte a intrattenere grandi e piccini.
Ecco una lista di 10 titoli da non perdere sul portale streaming targato Amazon, film e cartoni per più piccoli che mettono d’accordo anche mamma e papà.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Disney censura i suoi classici? Ecco i cartoni eliminati dalla piattaforma
Indice dei contenuti
Accontentare i più piccoli non è sempre semplice, sopratutto quando si hanno figli di età differenti trovare un cartone animato che mette d’accordo tutti può diventare una vera e propria impresa.
Il catalogo Prime Video è molto ampio e adatto a tutte le età, presenta una vasta scelta di film, telefilm e cartoni animati di ogni genere, molti dei quali targati Disney – non compresi nell’abbonamento. Ecco la nostra personale selezione di 10 film d’animazione per bambini adatti a tutta la famiglia.
Cattivissimo Me è il titolo che state cercando se volete passare qualche ora in totale spensieratezza in compagnia del super cattivo Gru e della sua banda di Minions. Nel primo film della serie Gru vuole dimostrare di essere il più cattivo tra i cattivi e per farlo cerca di rubare la luna.
Tra una zona rossa e una zona gialla è diventato sempre più difficile viaggiare, ecco allora che ci vengono in aiuto i film. Quale modo migliore di passare il tempo se non sognare di vivere un’avventura con Viaggio al centro della terra?
Lo scienziato Trevor Anderson e suo nipote Sean partono per una spedizione scientifica in Islanda. Qui vengono aiutati dall’affascinante Hanna, un’esperta guida locale.
I tre si trovano presto coinvolti in un grosso guaio: finiscono in trappolati in una caverna. La loro unica via di fuga? Beh, scendere sempre più nel profondo, verso gli abissi del pianeta.
Un drago, una principessa prigioniera nella torre e…un orco. Gli ingredienti per una classica favola ci sono tutti. Ma niente è come sembra in questo film d’animazione dedicato a tutta la famiglia.
L’imbranato Principe Azzurro non riuscirà a salvare la bella Fiona, tratta in salvo dal rude orco della Palude Shrek e dal suo irriverente amico Ciuchino.
Nell’Inghilterra del 1870, Cedric Brown resta vedovo e deve badare ai suoi sette bambini a dir poco indisciplinati. I piccoli fanno scappare ogni babysitter, almeno fino all’arrivo di Tata Matilda che grazie ai suoi poteri magici riuscirà a rimetterli in riga.
Rango è un simpatico camaleonte che sogna di diventare un eroe senza macchia e senza paura. Ben presto il destino gli da la possibilità di mettere alla prova le sue capacità: finisce infatti in una città del West occupata da banditi.
A lui l’arduo compito di salvare gli abitanti dai malviventi. Il protagonista nella versione originale ha la meravigliosa voce di Johnny Depp, recentemente finito nei guai a causa della sua vita privata.
Non solo film e cartoni animati nell’ampio catalogo firmato Amazon, trovano infatti spazio anche numerose serie d’animazione. Negli ultimi anni la piattaforma streaming ha creato una vasta serie di titoli dedicati ai più piccoli, capaci di portare un pizzico di magia e grandi insegnamenti nei lunghi pomeriggi in casa.
Ecco i 4 titoli da non perdere più 1 bonus:
L’ampio catalogo di Amazon Prime Video è disponibile in numerose lingue e altrettanto lunga è l’offerta di sottotitoli presenti. Per cambiare lingua basta scegliere il film o il cartone che si è deciso di guardare e spostare il cursore in altro a destra.
Apparirà un menù con diverse icone: Lingue e Sottotitoli, Opzioni, Audio, Schermo intero. Per cambiare lingua basterà cliccare ‘Lingue e Sottotitoli” e selezionare la propria preferenza. Su Prime Video c’è la possibilità di guardare i film in lingua originale, un modo originale e valido per avvicinare i bambini all’inglese o allo spagnolo.
Per i nuovi utenti Amazon offre la possibilità di usufruire dei servizi Prime gratuitamente per trenta giorni, al termine dei quali si potrà scegliere se continuare o meno con l’abbonamento annuale.
Nella home di Prime Video è presente un Menu diviso per categorie che da modo all’utente di navigare all’interno del sito per scoprire tutti i titoli presenti nell’ampio catalogo.
Se, ispirati dalla nostra guida, avete già in mente quale titolo cercare basta cliccare sull’icona della lente di ingrandimento e digitare il titolo del vostro film o cartone.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Netflix vs Prime, chi ha avuto finora più nomination agli Oscar?
Trovare in questo modo non solo il titolo da voi scelto ma anche dei correlati, utili se cercate titoli simili da vedere successivamente.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:57
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…