Claudia Gerini continua a far discutere e qualche tempo fa ha deciso di raccontare il suo addio a Federico Zampaglione: “ci siamo resi conto…“
Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione oppure un suo film viene trasmesso, Claudia Gerini qualche tempo fa ha deciso di raccontare il suo addio con Federico Zampaglione: “ci siamo resi conto…“.
Come in tantissimi sicuramente ricorderanno, la famosa attrice comincia a lavorare sul piccolo schermo fin da bambina e già nell’87 è la figlia di Lino Banfi in ‘Roba da ricchi‘.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Claudia Gerini e Federico Zampaglione a cena insieme: è ritorno di fiamma?
Indice dei contenuti
La famosa ed amata attrice italiana, Claudia Gerini è dunque nata il 18 dicembre del 1971 a Roma ed oggi ha quindi 49 anni.
Per quanto riguarda la sua infanzia, si sa che ha vissuto a San Giovanni e che i suoi genitori sono impiegati; fin da bambina, la Gerini ha sempre amato il mondo dello spettacolo e a soli tredici anni decide di prendere parte al concorso di ‘Miss Tenneager‘ riuscendo ad arrivare prima.
Per quanto riguarda i suoi studi si sa che l’attrice ha frequentato il Liceo Classico, ma contemporaneamente era iscritta ad una agenzia pubblicitaria e di tanto in tanto prendeva parte a qualche spot televisivo.
Come già detto in precedenza, la Gerini comincia a amare il mondo dello spettacolo già da bambina e alla fine degli anni ’80 entra a far parte della pellicola dal titolo ‘Roba da ricchi‘, mentre qualche anno dopo è a ‘Primadonna‘ ed infine a ‘Non è la Rai‘.
Il successo per l’attrice, però, arriva con le pellicole ‘Viaggi di nozze‘ ed anche ‘Sono pazzo di Iris Blond‘.
Da quel momento in poi, la sua carriera è tutta in discesa e comincia a lavorare in diverse pellicole come:
Ovviamente, l’attrice non prende parte soltanto a film, ma nel 2006 è la volta della serie dal titolo ‘48 ore‘, mentre l’anno successivo è nella prima pellicola di Federico Zampaglione dal titolo ‘Nero bifamiliare‘. In tantissimi sicuramente ricorderanno l’attrice nei panni di Titti a ‘Camera Café‘ con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
In realtà, la Gerini non è soltanto un’ottima attrice ma nel corso degli anni si è anche cimentata in diverse conduzioni televisive, infatti, nel 2003 è con Serena Autieri e Pippo Baudo sul Palco dell’Ariston per presentare il ‘Festival di Sanremo‘ e quattro anni dopo presenta il Concerto del Primo Maggio.
Inoltre, l’attrice presta anche la voce ad alcuni personaggi del mondo dell’animazione nei film ‘Sinbad – La leggenda dei sette mari‘ ed anche in ‘Toy Story 3 – La grande fuga‘.
In tantissimi sicuramente la ricorderanno nell’iconico film con Carlo Verdone dal titolo ‘Grande, grosso e… Verdone‘; l’anno successivo l’artista si cimenta anche a cantare e partecipa alla canzone di Claudio Baglioni dal titolo ‘La prima volta‘.
Nel medesimo anno è al cinema con ‘Ex‘ ed anche ‘Diverso da chi?‘ dove riesce a vincere il ‘Ciak d’oro‘.
La famosa ed amata attrice ha anche preso parte alla pellicola dal titolo ‘Tulpa – Perdizioni mortali‘, mentre l’anno successivo è al centro di ‘Amiche da morire‘ riuscendo a vincere il ‘Super Ciak d’oro‘; in seguito partecipa a ‘Indovina chi viene a Natale?‘ ed anche a ‘Tutta colpa di Freud‘. Grazie alle due pellicole appena citate, la famosa attrice riceve la nomination al Nastro d’argento.
Sempre nel medesimo periodo partecipa a ‘La pista‘ ed anche a ‘Zelig‘. Qualche tempo dopo, invece, è sul grande schermo con ‘L’esigenza di unirmi ogni volta con te’, mentre nel 2017 è in ‘Ammore e malavita‘ insieme alla famosa attrice e conduttrice Serena Rossi. In seguito è al centro di ‘Nove lune e mezza‘, poi partecipa alla famosa ed amata serie televisiva dal titolo ‘Suburra‘.
Insomma, una carriera di tutto rispetto e il 26 marzo del 2021 è di nuovo con Serena Rossi alla trasmissione di successo dal titolo ‘Canzone Segreta‘.
Per quanto riguarda la vita privata dell’attrice si sa che verso l’inizio degli anni ’90 ha avuto una storia d’amore con Gianni Boncompagni che, all’epoca dei fatti aveva ben quarant’anni in più rispetto alla Gerini.
Poi ha avuto una storia d’amore con Alessandro Enginoli dal 2002 al 2004, mentre in seguito è convolata a nozze con Federico Zampaglione con cui è stata sposata dal 2005 fino al 2016.
L’artista ha anche due figlia: Linda avuta dalla storia d’amore con Zampaglione, mentre Rosa con Alessandro Enginoli.
Inoltre, pare che, tra il 2017 e il 2018 ha avuto una storia d’amore con Andrea Preti, ma l’anno successivo viene pizzicata insieme a Fabio Borghese, ma non si sa molto altro.
L’anno successivo, invece, la Gerini è vista con Simon Clementi; ma chi è Clementi? L’uomo lavora nel mondo dell’imprenditoria ed anche in quello alberghiero; per quanto riguarda la sua vita privata non si conosce molto, in quanto l’uomo è molto riservato e non ama mettere in pubblica piazza la sua privacy.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Claudia Gerini e Can Yaman, avvistati insieme a Roma: come mai?
Durante una lunga intervista al settimanale ‘Grazia‘ la bella attrice ha raccontato il suo addio con l’ex marito Federico Zampaglione.
In merito ha spiegato: “Un paio di anni fa ci siamo resi conto che il nostro rapporto stava cambiando. Federico ha preso una casa tutta sua per stare un po’ da solo a fare musica“.
Poi ha continuato: “Andava e veniva continuamente. Un anno e tre mesi fa la nostra coppia è ufficialmente finita, ma abbiamo continuato ad andare d’accordo come prima e la nostra bambina non si è accorta di nulla“. I due hanno continuato ad avere un ottimo rapporto e, come lei stessa ha spiegato, non vi sono stati problemi affinché il rapporto si inclinasse.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…