Massimo Ghini è tra i protagonisti di ‘Uno, Nessuno, Cento Nino‘, ma sapete com’è nata la sua amicizia con Antonio Banderas? Ecco l’evento che li ha uniti
Amato, famosissimo, molto seguito anche sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Massimo Ghini è tra i protagonisti della trasmissione in onda su Rai 2 dal titolo ‘Uno, Nessuno, Cento Nino‘.
Come in moltissimi sicuramente già sapranno, il famoso attore e regista teatrale comincia la sua lunga carriera nel lontano 1979 e da quel momento sono tante le esperienze fatte da Ghini nel mondo dello spettacolo.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Massimo Ghini: il drammatico incidente della figlia Camilla
Indice dei contenuti
Massimo Ghini chi è? Età, altezza, peso
- Nome e cognome: Massimo Ghini
- Data di nascita: 12 ottobre 1954
- Età: 66 anni
- Altezza: 1.78 m
- Peso:68 Kg
- Luogo di Nascita: Roma
- Instagram: @massimoghinireal
Il famoso attore è nato a Roma il 12 ottobre del 1954, oggi ha quindi 66 anni.
Sua madre è originaria di Roma, mentre suo padre di Parma; i genitori di Massimo hanno deciso di separarsi quando l’attore aveva soltanto tre anni.
Come riporta ‘Novella2000’ l’addio dei genitori per Ghini non è stato semplice ed anche la sua frequentazione scolastica non è stata delle migliori. Pare, infatti, che l’attore da bambino era abbastanza irrequieto e a scuola ha subito diverse punizioni da parte dei suoi maestri.
Massimo Ghini carriera: la prima interpretazione in Speed Cross
Massimo Ghini comincia la sua lunga e ricca carriera nel 1979 quando prende parte alla sua prima pellicola sul grande schermo da titolo ‘Speed Cross‘.
Qualche anno più tardi è nel cast di ‘Segreti segreti‘ ed in seguito prende parte a ‘La neve nel bicchiere‘. Nell’88 è con Carlo Verdone in ‘Compagni di scuola‘, mentre poco dopo partecipa a ‘La sposa era bellissima‘.
All’inizio degli anni ’90 partecipa a ‘Italia – Germania 4-3‘ e poi comincia la sua carriera da doppiatore riuscendo a lavorare con grandi attori hollywoodiani come Nicolas Cage.
Nel corso dei suoi tantissimi anni di carriera, Ghini si dimostra un’artista a 360° e col tempo arrivano anche i ruoli importanti come quello svolto nella pellicola ‘Senza pelle‘ ed anche ‘La tregua‘.
Visualizza questo post su Instagram
Alla fine degli anni ’90 l’attore collabora con Franco Zaffirelli nella pellicola autobiografica dal titolo ‘Un tè con Mussolini‘ ed in seguito è nella pubblicità del caffè Illy.
All’inizio degli anni 2000 invece è con Sean Penn nell’acclamata pellicola da titolo ‘Una notte per decidere‘ e qualche anno dopo prede parte al film ‘Il pranzo della domenica‘.
Molto importati sono anche le sue collaborazioni e produzioni a livello televisivo e tra queste si ricordano:
- La cittadella
- Papa Giovanni
- Raccontami
- Piper
- Era mio fratello
- Dottor Clown
- Sui tuoi passi
- Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro
- Gli ultimi del paradiso
- The New Pope
Massimo Ghini cinema: i film che tutti ricordano
Oltre che in televisione, come già visto in parte anche in precedenza, Massimo ha partecipato anche a moltissimi film sul grande schermo e tra questi in tantissimi ricorderanno:
- Natale a Miami
- Natele a New York
- Natale a Beverly Hills
- Natale a Rio
- Natale in Sudafrica
- Guido che sfidò le Brigate Rosse
- Tutta la vita davanti
- Non si ruba a casa dei ladri
- A casa tutti bene
- Un nemico che ti vuole bene
- Natale a 5 stelle
- L’agenzia dei bugiardi
- Vivere
- La mia banda suona il pop
Tra le sue partecipazioni, sicuramente i fan ricordano la vittoria di Ghini a ‘Lasciami cantare!‘ ed anche al musical ‘La cage aux folles‘.
Inoltre, nel 2014, l’attore prende parte con Simona Ventura ad un nuovo progetto su Agon Channel. Insomma, una carriera, quella dell’attore davvero ricca di partecipazioni e tante soddisfazioni.
Massimo Ghini la malattia di suo figlio: anche Lorenzo ha avuto il Covid-19
Durante una lunga intervista a ‘Il Corriere‘ l’attore ha raccontato che suo figlio Lorenzo ha avuto il Nuovo Coronavirus e pur essendo giovane, per il ragazzo non è stato affatto semplice debellare la malattia.
L’attore e stato contattato da suo figlio Lorenzo che gli ha spigato di non stare bene e dopo aver scoperto la positività al Covid-19 ha deciso di non rientrare a casa.
Ghini ha deciso di contattare un suo amico medico e dopo aver sentito quali erano i sintomi che aveva il ragazzo ha deciso di farlo ricovare in ospedale; dopo una serie di accertamenti la struttura ha comunicato al giovane che aveva una polmonite bilaterale.
Oggi, però, il ragazzo fortunatamente sta bene ed in merito Ghini ha spiegato: “Sì, è un ragazzone di un metro e novanta… per fortuna ha superato la fase difficile, ma sta facendo la quarantena in un Covid hotel e poi, finalmente, tornerà a casa“.
Massimo Ghini vita privata: dall’amore con Sabrina Ferilli ad oggi
Il noto attore di cinema e televisione, nel lontano ’86 ha avuto una relazione amorosa con la bella attrice Sabrina Ferilli, ma il loro amore termina un anno dopo.
Nel ’87 comincia una storia d’amore con l’iconica attrice Nancy Brilli e nel medesimo anno la coppia convola a nozze; i due si dicono addio tre anni dopo.
In seguito, l’attore conosce e si innamora di Federica Lorrai con cui ha due figli, o meglio due gemelli: Camilla e Lorenzo.
Dopo la rottura con la Lorrai, l’attore convola a nozze nel 2002 con Paola Romano; dal grande amore tra i due nascono Leonardo e Margherita.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Massimo Ghini ex marito Nancy Brilli: un addio molto doloroso
Massimo Ghini e l’amicizia con Antonio Banderas: ecco com’è nata
Durante una lunga intervista a ‘La vita in diretta‘ con Milly Carlucci, l’attore ha parlato di politica, della sua carriera ed anche della sua incredibile ed inaspettata amicizia con l’iconico interprete di ‘Zorro‘, Antonio Banderas.
La Carlucci chiede: “Ma è vero che c’è questa amicizia con Antonio Banderas?” – e Ghini risponde – “È vero perché io nell’85 o ’86 […] era il terzo film che facevo in vita mia venni chiamato in Spagna […] meraviglioso Antonio“.
Queste le parole dell’attore che poi continua a spiegare con una battuta: “Eravamo bellissimi guarda” – racconta alla Carlucci – “andavamo via come le caramelle“.
Fonte foto: YouTube (@ Rai)