Michele Placido ha voluto raccontare un dramma della sua vita privata. Ebbene, non riesce a darsi ancora una spiegazione. Di cosa stiamo parlando?
Michele Placido questa notte, all’1.30 su Cine34, sarà protagonista nel film “Poliziotti”, diretto da Giulio Base. Nel cast accanto al noto attore e regista pugliese, troviamo: Claudio Amendola, Kim Rossi Stuart, Nadia Fares e Luigi Diberti. Placido indossa i panni di Sante Carella, un criminale ricoverato in ospedale. Ma scopriamo il dramma che ha segnato la vita di Placido. Un mistero a cui non dà ancora una spiegazione.
Michele Placido, il dramma dell’attore: una rottura dolorosa ancora oggi
Ebbene, il lungo matrimonio, tra Placido e Federica Vincenti, durato ben 17 anni, è volto al termine. Il regista pare sia stato lasciato dalla moglie. Una rottura che ancora non si spiega. Cos’è successo? L’attrice ed ex moglie del regista ha confessato a Vanity Fair che il motivo che ha spinto ai due di lasciarsi è stata la vecchiaia che piano piano stava governando le loro vite. Con essa cambia il corpo, i muscoli, le forze, la testa. Al settimanale Federica ha ricordato come fosse diventato difficile «ascoltare il proprio corpo», ha confessato che molto spesso soffriva di mal di stomaco, era sempre contratta, nervosa e in ansia.
Grazie alla «psicobiorisonanza», è riuscita a superare quel periodo buio, inoltre ha riscoperto la passione per il pianoforte. Una vera e propria rinascita per l’ex moglie di Placido. Federica infine ha confessato come è stata proprio la differenza d’età a dividerli per sempre. Agli inizi non ci si fa caso, ma secondo la Vincenti, prima o poi quella differenza d’età diventerà un solco invalicabile.
PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Michele Placido ingaggia Ronaldo: “E’ un esempio di calciattore”
Placido vanta di cinque figli. La prima moglie del regista è stata Simonetta Stefanelli, il matrimonio iniziato nel 1989 ha visto il divorzio nel 1994, dalla loro relazione sono nati: Violante, attrice e cantante, Michelangelo e Brenno. Nel 1988 ha avuto un altro figlio, Inigo, da un legame extraconiugale con Virginie Alexandre. Dal 2012 è spostato con Federica Vincenti, con la quale ha avuto nel 2006 il suo ultimo figlio, Gabriele. Nella sua carriera vanta di una vittoria a l’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino per Ernesto di Salvatore Samperi e quattro David di Donatello.
Visualizza questo post su Instagram