Catherine Spaak, attrice, cantante e ballerina francese naturalizzata italiana, è stata il volto di importantissime pellicole, ma scopriamo quel lato oscuro che si nascondeva sul set.
Catherine Spaak, figlia di un’attrice Claudia Cleves e di uno sceneggiatore cinematografico Charles Spaak, inoltre è la nipote di un primo ministro belga, sin da piccolissima è stata assuefatta dal mondo dello spettacolo. Infatti a soli 17 anni prese parte al capolavori di Dino Risi “Il Sorpasso”, oggi in onda alle 22.55 su Cine 34. Nel cast ad affiancare la diva un volto importantissimo del cinema di quegli anni, Vittorio Gassman. Ma scopriamo cos’è successo sul set e com’è stata la sua collaborazione con Gassman.
LEGGI ANCHE —> Johnny Dorelli ex marito Catherine Spaak: retroscena sulla loro relazione
Catherine si è lasciata andare al racconto del suo ruolo d’attrice nel film “Il Sorpasso“. La Spaak ha ammesso che in quel periodo purtroppo le donne non erano ancora ben viste, infatti fare l’attore era un mestiere da uomini e questo si avvertiva sul set. Il ruolo d’attrice non era considerato affatto bene e su quel set di volti femminili c’erano solo la sarta e la segretaria d’edizione. Ma in particolar modo ci racconta il suo rapporto con Gassman durante le riprese. Ebbene, il volto celebre del cinema, a detta della diva, molto spesso diventava aggressivo e prepotente nei suoi confronti. Ma non finisce qui.
Ha dichiarato l’attrice che recitare con lui era un vero e proprio incubo, molto spesso la insultava, sminuendo così la sua persona. Infatti ha concluso dicendo che “Il Sorpasso” per lei fu un film realmente difficile da sostenere, sia per la collaborazione con Vittorio, ma anche per il fatto che era giovanissima ed ancora non sapeva parlare bene l’italiano. Una dura prova per l’attrice che ha superato con un grandissimo successo.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:21
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…