Margaret Mazzantini, moglie di Sergio Castellitto, con lei un legame artistico e sentimentale: “C’è armonia ma anche litigi”.
Margaret Mazzantini, moglie di Sergio Castellitto, tra loro c’è un legame sentimentale fortissimo ma anche un sodalizio artistico che dura da più di 30 anni.
L’attore, regista e sceneggiatore romano è sposato con la donna dal 1987, conosciuta in teatro quando entrambi recitavano neLe tre sorelle di Cechov. Oggi Castellitto sarà ospite a Domenica In dove parlerà del suo ultimo lavoro per la Rai, molto atteso, ovvero la trasposizione filmica della commedia Natale in casa Cupiello.
Margaret è un’attrice, sceneggiatrice e scrittrice di fama internazionale, insignita nel 2003 dal titolo di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana. Scopriamo qualcosa in più sul suo rapporto con il marito.
LEGGI ANCHE -> Pietro Castellitto, figlio di Sergio e Margaret Mazzantini: un futuro da regista
Margaret Mazzantini moglie di Sergio Castellitto: un sodalizio particolare
La donna è nata in Irlanda, a Dublino, ma si è trasferita in Italia, a Tivoli, con la famiglia quando aveva solo 3 anni. Margaret è figlia di Carlo Mazzantini, scrittore e della pittrice irlandese Anne Donnelly; inoltre è sorella minore dell’attrice Giselda Volodi.
La passione per l’altre le scorre nelle vene e ha deciso di studiare all’Accademia d’arte drammatica dove si è diplomata a pieni voti. Ha iniziato preso a recitare in teatro e proprio qui ha conosciuto il marito Sergio Castellitto, che ha sposato nel 1987. Dall’amore tra i due sono nati quattro figli: Pietro, Maria, Anna e Cesare; il primogenito ha 29 anni ed è già un apprezzato attore e regista.
LEGGI ANCHE -> Sergio Castellitto, la confessione sulla moglie: “Siamo più innamorati di prima”
Tra i due artisti non c’è solo un amore che dura da più di trent’anni, ma anche un legame artistico profondo che è culminato con il grande successo del film Non ti muovere, ispirato all’omonimo romanzo della Mazzantini che ha curato anche la sceneggiatura della pellicola, insieme al marito. Il film è stato interpretato e diretto da Castellitto ed è stato un vero e proprio successo, grazie anche all’interpretazione magistrale di Penelope Cruz.
Visualizza questo post su Instagram
Sulla sua famiglia e sul rapporto con sua moglie, Sergio ha confessato a Vanity Fair: “Con Margaret abbiamo fatto diverse cose insieme, ma soprattutto la famiglia. I nostri figli hanno assistito a tutto: l’armonia e i litigi. Siamo una sorta di microsocietà, individui che sanno condividere”.