Davide Shorty è uno dei finalisti di Sanremo Giovani, ma noi lo conscevamo già, ha partecipato a un talent: un percorso difficile.
Sul palco di questa attesissima finale di Sanremo Giovani, in onda questa sera su Rai 1, vedremo anche Davide, l’artista palermitano che ha fatto del mix culturale la sua arma di forza. Questa finalissima decreterà il vincitore di quest’anno e per di più compirà un ulteriore passo verso il Festival di Sanremo 2021.
Davide è una voce che abbiamo già sentito in passato, in quanto ha partecipato ad un altro talent, vi ricordate quale?
LEGGI ANCHE -> Ecco chi è Folcast, lo straordinario traguardo nel suo passato
Davide Shorty, a quale talent ha partecipato? Un percorso difficile
L’artista è originario di Palermo, terra che ama e rispetta, ma dalla quale è scappato in quanto ha dichiarato di non trovarsi bene con il “siciliano medio”, che tendeva a non capirlo del tutto. Così, pur sempre fedele anche alle sue radici, si è trasferito a Londra.
Il cantante ha dichiarato di sentirsi una personalità diversa a seconda della lingua in cui scrive.
Era tornato in Italia in occasione di un talent a cui ha partecipato qualche anno fa.
Si tratta naturalmente di X Factor, che Davide ha vissuto sì da un lato come grande opportunità, ma dall’altro anche come un limite. Gli era stata data un’etichetta e un successo mediatico che non sapeva come gestire.
D’altro canto però è stato proprio il talent a rammentargli quelle radici musicali con cui era cresciuto, come De André e Battisti. Radici che sono molto evidenti nelle sue opere.
Questa volta ha dichiarato di essere più contento dell’etichetta che Sanremo può dargli.
Visualizza questo post su Instagram