Marco e Andrea sono due dei quattro figli di Ennio Morricone, il compositore scomparso qualche mese fa. Il ricordo è davvero molto bello.
Era il 6 luglio del 2020 quando Ennio Morricone è scomparso. Il suo ricordo è però più vivo che mai, grazie alla sua musica, alle sue composizioni e alle sue colonne sonore, che hanno senza alcun dubbio fatto la storia del cinema. Oggi per lui ci sarà un importante a ‘Che tempo che fa’, la trasmissione griffata Rai condotta da Fabio Fazio. Presenti infatti i suoi due figli Andrea e Marco. Ma di che cosa si parlerà?
LEGGI ANCHE -> Loredana Berté, che gaffe su Ennio Morricone: il web non la perdona
Andrea. un po’ di tempo fa, più precisamente poco dopo la sua morte, ha voluto ricostruire un sorta di vero e proprio ritratto del padre. Le sue parole, rilasciate ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’, non sono certo passati inosservate. “Io e lui eravamo uniti e legati da tante cose: lo svegliarsi all’alba, a passione per gli scacchi, che mi fece studiare con il campione italiano. Le partite con papà duravano anche 4 ore. Per lui gli scacchi erano un po’ come gli scacchi“.
LEGGI ANCHE -> Romina Power, il suo bellissimo omaggio a Ennio Morricone
Per quel che riguardo Marco, un altro dei quattro figli del compianto compositore, si può dire anche lui non è riuscito a nascondere il dolore e la commozione per la perdita del papà. Nel giorno del suo 92esimo compleanno è stato proprio lui, ai microfoni dei canali ufficiali della Roma, a raccontare come proprio la passione per i giallorossi e per il calcio l’aiutavano ad alleggerire tensioni e pressione. Insomma, un grande uomo e un grande artista, che non sarà mai dimenticato. Oggi ci sarà un altro piccolo ma importante omaggio.
Questo articolo è stato modificato: 29 Novembre 2020 20:42
Bud Spender e Terence Hill è stata una delle coppie più famose del cinema italiano,…
Werewolves ha riportato, ancora una volta, i lupi mannari al cinema, ma quali sono i…
Pesante lite tra Michelle Hunziker ed Elisabetta Canalis che cosa è successo davvero? Il racconto…
Oggi Ettore Scola avrebbe compiuto 94 anni, ma come sappiamo è scomparso nel 2016, vogliamo…
Will Smith è uno dei più grandi attori della storia del cinema, nonostante questo anche…
Anatomia di una caduta va in onda stasera in prima tv in chiaro su Cielo,…