Rai%2C+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+caos%3A+ma+che+cosa+succede%3F
youmoviesit
/2020/11/10/rai-caos/amp/
Televisione

Rai, è sempre più caos: ma che cosa succede?

In casa Rai sembra essere sempre più caos. Ma che cosa succede? Giusto fare il punto della situazione e provare a fare chiarezza.

rai logorai logo

La Rai nell’ultimo periodo è finita sempre più sotto i riflettori. Molto è legato a programmi sospesi è rinviati a causa della pandemia da Covid-19. Ci sono però ben altre problematiche che, anche a causa della difficoltà economica, che sono una ripercussione dell’emergenza sanitaria, stanno inevitabilmente venendo a galla. Ma di che cosa si tratta? Giusto fare il punto della situazione e provare a spiegare quel che sta accadendo nella tv di Stato.

LEGGI ANCHE -> Lutto in Rai: l’azienda piange la morte di una persona speciale

Rai, i problemi continuano: ma che cosa succede?

Molte voci circolano sul web, da sempre fonte di indiscrezioni e rumors. Secondo quanto raccontato da ‘Tv Blog’ in quel di Rai Tre si starebbe cercando un nuovo padrone di casa per ‘Frontiere’, condotto temporaneamente da Franco Di Mare, direttore del terzo canale della televisione pubblica. L’ex inviato di guerra del Tg1 sarebbe alla ricerca di una figura che sia più un narratore che un giornalista. Si era parlato di Roberto, ma oramai quest’ultimo si è accasato a ‘La Vita in Diretta’, con il buon Alberto Matano.

LEGGI ANCHE ->La Vita In Diretta a rischio chiusura? Paura per Alberto Matano

Va comunque detto che tra Di Mare e Poletti c’è un rapporto di stima professionale e di rispetto. Questo potrebbe portare a qualche ripensamento? Difficile dirlo. Fatto sta che in Rai è tempo di nomine. A breve dovrebbero essere scelti i vice direttori di Rai Uno e Rai Due. Aria di cambiamento. E chissà che tutto ciò non aiuti a sbrogliare qualche matassa e a far respirare un po’ più di serenità nonostante la situazione difficile e complicata. Non resta comunque che attendere quello che accadrà e succederà. L’attesa è tanta.

Questo articolo è stato modificato: 9 Novembre 2020 22:34

Pubblicato da
Gianpiero Farina

Ultimi Articoli

  • Cinema

Paolo Ruffini lo conosciamo come comico, ma i suoi film fanno riflettere e commuovere

Paolo Ruffini è molto di più di quello che conosciamo attraverso la televisione, è un…

29 minuti fa
  • Cinema

Muori di lei da oggi al cinema, il regista Stefano Sardo in Esclusiva: “Una storia col desiderio al centro”

Muori di lei esce oggi al cinema, abbiamo avuto il piacere e l'onore di intervistare…

3 ore fa
  • Cinema

US Palmese da oggi al cinema, Massimo De Lorenzo in Esclusiva: “Vi racconto il mio personaggio”

US Palmese esce oggi al cinema per la regia dei Manetti Bros., abbiamo intervistato in…

5 ore fa
  • Cinema

Omicidio in diretta film su Rai Movie: trama, cast, curiosità e tutto quello che c’è da sapere

Omicidio in diretta è un film che va in onda su Rai Movie in prima…

16 ore fa
  • Televisione

Roberto Benigni stasera è ovunque, pronti a tuffarci nel suo mondo

Roberto Benigni stasera è praticamente ovunque, siamo pronti a tuffarci nel mondo dell'attore e scrittore…

18 ore fa
  • News

Arriva Ballerina, lo spin-off di John Wick: trailer e trama dell’atteso film con Ana de Armas

Ballerina il tanto atteso film spin-off di John Wick con Ana de Armas e Keanu…

20 ore fa