Conosciamo i loro testi a memoria, conosciamo tutti i gossip, ma quanto sappiamo delle star che amiamo? Ecco delle piccole curiosità su uno dei più amati di sempre.
Grazie al film del 2019 diretto da Dexter Fletcher e interpretato da Taron Egerton – Rocketman, attualmente disponibile anche su prime video – Elton John è tornato sulla bocca di tutti. O meglio, la carismatica star non ha mai smesso d’incantare il mondo e regalarci dei gossip incredibili – a proposito, sapevate che Lady Gaga è la madrina dei suoi figli? Grazie al film però sono tornati di moda anche vecchi e superati dettagli della sua vita, fatta di momenti davvero bui che, per fortuna, ora sono solo un lontano ricordo.
Leggi anche –> Emma Marrone ci è riuscita: ha dovuto combattere, ma ce l’ha fatta
Elton John – all’anagrafe Reginald Kenneth Dwight – è infatti noto per gli eccessi che lo hanno portato quasi alla rovina per ben due volte; tutto questo è ampiamente raccontato nel film a lui dedicato, Rocketman – che ha personalmente supervisionato proprio per evitare che fossero rivelati dettagli inesatti. Non capita spesso di aver questa fortuna, poiché spesso si ha a che fare con biopic di persone scomparse, che non possono dire la loro in merito. Il più grande vantaggio è stato il via libera di Sir Elton John a rivelare anche i dettagli più scomodi, che altri avrebbero magari preferito non rivelare.
Tra i tanti aneddoti perfettamente spiegati nell’ottimo film Fletcher, però, mancano quelli sulla sua passione per i costumi. Per non spezzare la tensione drammatica si è preferito puntare su altro, parlando solo dell’ossessione di Elton per lo shopping, ma c’è anche altro da dire. L’artista infatti ha una vera e propria passione per i travestimenti e, come lui stesso ha raccontato, questa cosa è stata piuttosto discussa all’inizio della sua carriera.
Tutto è nato per omaggiare Buddy Holly, uno dei suoi idoli, e decise di mostrarsi al pubblico con gli occhiali; quello che però sembrava solo un gioco ben presto divenne una necessità, perché Elton arrivò a rovinarsi realmente la vista e fu costretto ad indossarli davvero. Un piccolo problema autoinflitto che però ci ha regalato degli outfit assolutamente incredibili – i suoi occhiali a forma di cuore ormai sono un’icona.
Ma non finisce qui la sua passione, che si estende anche all’abbigliamento e che, come abbiamo detto, gli ha creato qualche problema ad inizio carriera: “All’inizio la critica era impressionata dalla mia musica, ma a indossare i costumi e tutti dissero che non era necessario. Sarei dovuto salire sul palco con un jeans e maglietta, ma non sarei stato davvero io“. La sua passione per gli abiti è così fuori controllo che una volta – precisamente nel 1991 – si presentò all’Heathrow Airport con 42 valigie piene di abiti e accessori, tutti suddivisi per colore.
Leggi anche –> Franceska Pepe, l’ex fidanzato è molto famoso: non è Sgarbi
Questo articolo è stato modificato: 14 Ottobre 2020 13:14
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…