Lucy Morante è stata l’ex moglie di Renato Zero per tanti anni: perchè il loro amore è stato tenuto segreto per tantissimo tempo?
Renato Zero è senza dubbio uno dei cantanti italiani più amati nella nostra bella penisola. Le sue canzoni, i suoi testi e le sue performance così eclettiche rimangono impresse nelle menti di tutti i suoi fan più sfegatati, i cosiddetti “sorcini”.
La sua vita personale, invece, rimane ancora un aspetto meno conosciuto, più enigmatico. Non sono tante le informazione che conosciamo riguardo il suo passato e la sua vita sentimentale, fino ad ora.
Forse molti già erano a conoscenza della storia d’amore con Enrica Bonaccorti, ma probabilmente nessuno conosce ciò che il cantautore romano ha confessato: un amore segreto con un’ex moglie, che risponde al nome di Lucy Morante, sorella di Massimo Morante, chitarrista del gruppo rock progressivo “Goblin”.
L’incontro avviene negli anni ‘70 e da quel momento è nata una importante e profonda storia d’amore. Lo stesso Renato Zero ha confessato recentemente che la sua presenza e il suo pensiero è sempre stato parte della sua vita, lei c’è sempre stata, è come se non avessero mai rotto veramente.
LEGGI ANCHE -> Renato Zero contro Achille Lauro: tra i due è scontro totale
Un amore, perciò, che ha lasciato un segno molto tangibile nella vita del cantante. Nel periodo in cui si sono conosciuti anche Lucy Morante stava provando a sfondare nel mondo artistico, tuttavia senza riuscirci, forse oscurata dal imponente talento di Renato Zero.
Dopo un po’ di tempo ella rinunciò ai suoi sogni e aiutò il cantante romano nel ruolo di manager. Questa vicinanza e questa premurosità sono state per Renato Zero fondamentali, per lui la vicinanza femminile è importantissima.
LEGGI ANCHE -> Roberto Anselmi Fiacchini figlio Renato Zero, una lunga battaglia in tribunale
Più volte ha ammesso di vedere nel futuro una donna al suo fianco, probabilmente a causa della recente perdita della madre, simbolo di rifugio e per lui grande modello di femminilità. L’uomo invece è un meta più difficile da raggiungere, più faticosa da conquistare: essere uomini può essere, a detta sua, “un impegno massacrante”.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…