Chi è il marito di Giovanna Botteri? Della giornalista conosciamo i grandi successi lavorativi, ma poco si sa della sua vita privata, ecco chi è l’uomo.
Chi è il marito di Giovanna Botteri? La giornalista originaria di Trieste è nota per essere un’inviata all’estero molto importante della Rai: negli ultimi mesi è apparsa spesso in collegamento da Wuhan, dove ha seguito le vicende legate alla pandemia da Coronavirus.
Il nome della Botteri è anche stato legato, recentemente, al caso di body shaming che l’ha vista protagonista sul web e nella trasmissione Striscia la Notizia. La questione ha fatto piuttosto scalpore e ha trascinato la conduttrice Michelle Hunziker nella bufera; il tutto si è risolto, però, serenamente e il caso è stato bollato come un grande malinteso.
Giovanna è una donna tenace e indipendente, classe 1957, si è laureata in filosofia a Trieste e poi in storia del cinema alla Sorbona di Parigi. Successivamente la Botteri è tornata in Italia e ha iniziato a farsi strada nel mondo del giornalismo, ereditando la passione da suo padre, che è stato direttore della sede della Rai in Friuli Venezia Giulia.
LEGGI ANCHE -> Michelle Hunziker, le dure critiche per il caso Giovanna Botteri
Se della carriera della giornalista sappiamo molto, non si può dire lo stesso riguardo la sua vita privata. Giovanna, a quanto si sa, non ha mai avuto un marito, non essendosi mai sposata. Tuttavia ha avuto una relazione importante con il giornalista inglese, naturalizzato italiano, Lanfranco Paci. Da questa storia è nata sua figlia, Sarah Ginevra Paci, oggi adulta e manager a capo di una grande azienda italiana. Queste sono le uniche informazioni a disposizione sulla vita proivata della Botteri e su suo marito.
La giornalista ha documentato dal vivo, sin dagli esordi della sua carriera, eventi che hanno fatto la storia del nostro secolo; per sempio la caduta dell’Unione Sovietica nel 1991. Giovanna è stata anche inviata in zone di guerra, seguendo in prima linea eventi come l’inizio della guerra civile in Croazia, la guerra in Bosnia e l’assedio a Sarajevo, dove ha filmato l’incendio della Biblioteca Nazionale.
LEGGI ANCHE -> Gerry Scotti rompe il silenzio su Giovanna Botteri
La Botteri è una donna che ha vissuto e segnato la storia del giornalismo italiano. Eppure la maggior parte delle persone la ricorderà per la sciocca vicenda legata alla derisione del suo “aspetto trasandato” diffusa sul web e da Striscia la Notizia.
Questo articolo è stato modificato: 13 Settembre 2020 13:28
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…