Edoardo Vianello ha vissuto un grande dolore dopo la morte della figlia Susanna: ecco le sue parole che raccontano una grande tragedia per il cantante.
Il cantante Edoardo Vianello si confessa davanti alle telecamere e racconta il proprio dolore in seguito alla prematura morte della figlia Susanna. Il tempo l’ha portata via presto e con lei anche la possibilità di poterle dire addio.
Una confessione che arriva da un’intervista rilasciata su Rai 1, il cantante, agli inizi di luglio, è stato ospite del nuovo programma di Anna Falchi e Beppe Covertini “C’è tempo per” e in quest’occasione ha avuto modo di parlare del proprio lutto, ripercorrendo la morte di sua figlia dopo tre mesi dal decesso.
Figlia di Vianello e dell’ex moglie Wilma Goich, Susanna era una speaker radiofonica e teneva un programma intitolato “Radio Italia Anni ‘60” e proprio nel mese di luglio avrebbe compiuto 50 anni.
Così la sua voce si è estinta senza un commiato ai parenti, senza un ultimo saluto da parte dei genitori.
LEGGI ANCHE -> Elfrida Ismolli moglie Edoardo Vianello: le accuse di Wilma Goich
Edoardo Vianello, grande dolore per la figlia Susanna
Un pubblico commosso quello che ha assistito all’emozione di un padre che ricorda sua figlia, Vianello ha usato parole piene di trasporto:
“Una cosa improvvisa, mai immaginata, molto dolorosa, molto personale.Ho cercato di non farlo arrivare agli altri: è un dolore mio, lo voglio smaltire da solo con il ricordo di momenti fantastici.”
La giovane donna è scomparsa in aprile, in piena pandemia, e a strapparla dagli affetti dei suoi cari è stata una grave malattia. Le misure di prevenzione e di quarantena hanno proibito ai parenti di poter far visita alla speaker, che così è deceduta in solitaria, senza aver neppure la possibilità di ricevere un degno funerale. Un esempio calzante di una condizione che molti italiani hanno affrontato.
Vianello ha potuto dare un saluto a sua figlia soltanto quando il feretro è passato sotto l’abitazione del cantante, il quale ha voluto approfittare della ripresa sociale per poter omaggiare sua figlia con una messa commemorativa, tenutasi il 24 luglio alla Chiesa degli Artisti a Roma.
L’intervista è stata conclusa dalla Falchi che ricorda il figlio di Susanna Vianello e a tal proposito il cantante termina il suo elogio alla figlia dicendo.
“È la parte che rimane di mia figlia, è molto importante stargli dietro.”
LEGGI ANCHE -> Wilma Goich su Edoardo Vianello: “Ci vogliono divisi”