Dalla morte di Lucio Dalla sono passati ormai 7 anni: il cantante è stato colpito da un infarto mentre era in tour ma qualcuno non ci crede, come mai?
La morte di Lucio Dalla ha lasciato sconvolti i suoi numerosi fan e anche la sua famiglia; il cantante non aveva particolari problemi di salute e la sua dipartita improvvisa ha scioccato tutti.
Il 1 marzo 2012, Lucio è stato colpito da un infarto mentre si trovava a Montreaux, in Svizzera; Dalla si trovava lì per iniziare un piccolo tour che avrebbe concluso a Berlino. L’uomo era in salute e pochi giorni dopo avrebbe compiuto 69 anni: anche il direttore della stagione culturale di Montreaux, Pascal Pellegrino, ha dichiarato che in quei giorni Dalla sembrava stare bene e non mostrava segni di stanchezza.
Lucio non aveva avuto avvisaglie prima dell‘attacco di cuore che gli è stato fatale e la morte lo ha portato via all’improvviso, in un momento. Tuttavia, negli anni, qualcuno ha iniziato a sospettare che dietro la sua morte ci fosse qualcosa di più.
Se per i medici non ci sono dubbi sulla causa della dipartita del cantante, sul web alcuni hanno espresso la loro opinione “complottista”.
Testimone del malore di Dalla è Emanuela Cortesi, una corista della band di Andrea Mingardi che lo accompagnava nel tour, che ha dato l’allarme quando Lucio si è sentito male. Secondo tutti quelli che erano con lui quel giorno a colazione, Lucio appariva tranquillo e sereno poco prima dell’infarto; addirittura sembrava molto ottimista e pieno di voglia di fare.
La morte, per lui, è arrivata poco dopo aver fatto colazione e qualche telefonata, lasciando tutti i presenti sotto shock: “Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso” ha dichiarato lo storico amico Roberto Serra.
Le teorie complottiste sul web non hanno risparmiato neanche la morte di Lucio Dalla, oggetto di teorie più o meno fantasiose. Alcuni parlano di un avvelenamento del cantante, legato alla loggia massonica: la sua morte è avvenuta infatti a Montreaux, una città massona casa madre dei Cavalieri Templari.
Questo articolo è stato modificato: 15 Agosto 2020 10:43
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…