Lucio Dalla aveva un compagno? L’artista non ha mai parlato della sua vita privata, eludendo tutte le domande relative al suo orientamento sessuale.
Lucio Dalla aveva un compagno? Il cantante durante la sua vita non ha voluto mai parlare delle sue relazioni sentimentali; tuttavia non si è mai sposato e la sua riservatezza, al riguardo, ha fatto crescere il dubbio che fosse omosessuale.
Dalla ha sempre eluso le domande riguardo il suo orientamento sessuale, ma alla sua morte le dichiarazioni del suo compagno sembrano aver chiarito la sua posizione.
Marco Alemanno, segretario e produttore del cantante, si è fatto avanti, rivelando di essere stato il compagno di Lucio per ben 9 anni. Tuttavia sul rapporto tra il cantante e Alemanno sono stati avanzati dei dubbi, proprio da uno dei suoi più cari amici.
Alla morte del cantante, avvenuta il 1 marzo 2012 a Montreaux, in Svizzera, a causa di un infarto improvviso, Marco Alemanno si è fatto avanti dichiarando di essere il compagno di Dalla. L’uomo ha avanzato anche delle richieste riguardo il patrimonio lasciato dall’artista, che ammonterebbe a circa 1 milione di euro, più i diritti di più di 500 canzoni e alcuni beni immobili.
Alemanno ha sempre affermato di aver vissuto per 8 anni nella casa di Dalla a Bologna, in via D’Azeglio, avanzando dei diritti sull’abitazione. Tuttavia, non essendo presente il suo nome sul testamento e non essendo legato dal matrimonio con Lucio, all’uomo non è spettato assolutamente nulla dei beni lasciati dall’artista. Tutta la sua eredità è andata ad alcuni suoi cugini, gli unici parenti in vita; secondo Alemanno dei veri e propri “estranei”.
Sul compagno del cantante sono stati avanzati dei dubbi da uno dei suoi più cari amici, Ron. L’uomo, ospite a Verissimo circa 2 anni dopo la morte di Dalla, ha affermato che Marco Alemanno non sarebbe mai stato legato da una relazione sentimentale a Lucio: “Marco Alemanno non era il compagno di Lucio Dalla. Era una figura molto importante per lui perché gli risolveva dei problemi enormi. Era il suo segretario ed il suo produttore” ha detto Ron a Verissimo nel 2014, dimostrando di essere davvero triste per tutta questa vicenda che ha coinvolto il suo caro amico, dopo la sua morte.
Anche su Ron e Lucio Dalla sono circolate voci su una presunta relazione, rimaste solo tali e mai confermai dai diretti interessati. Tuttavia il dubio rimane: Marco Alemanno è stato davvero il compagno dell’artista?
Questo articolo è stato modificato: 15 Agosto 2020 10:45
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…