Antonino Spadaccino è stato un concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi, molto apprezzato dal pubblico. Scopriamo cosa fa adesso.
Antonino Spadaccino è stato uno dei concorrenti del talent show Amici di Maria De Filippi, alla sua quarta edizione.
Il ragazzo si presentò in trasmissione con il suo grande sogno nel cassetto di sfondare nel mondo della musica, presentandosi con una voce calda e seducente che subito ha entusiasmato il pubblico.
LEGGI ANCHE —>Leonardo Fumarola ex concorrente Amici: ecco che fine ha fatto oggi
La sua partecipazione al programma è stata davvero molto positiva e infatti grazie al suo incredibile talento è riuscito a conquistare il favore della gente che ne ha decretato di fatto la sua vittoria.
Antonino infatti ha vinto la quarta edizione del talent nel 2004, vincendo anche il premio della critica.
Grazie al programma della De Filippi, Amici, Antonino Spadaccino ha iniziato a fare strada nel mondo della musica e ben presto ha ottenuto il successo meritato con il singolo Ce la farò.
Il suo primo album arriva nel 2006, dal titolo Antonino, portato avanti dal brano Un ultimo brivido, mentre nel 2008 invece esce il suo secondo cd Nero indelebile.
Successivamente l’uomo partecipa ad alcuni festival importanti in Romania e in Turchia fino a che nel 2011 vince il concorso Io ci sono che era stato indetto proprio da Amici di Maria De Filippi.
LEGGI ANCHE —>Antonio Baldes ex Amici, che fine ha fatto? Ecco cosa fa adesso
Grazie a questa ultima opportunità l’uomo riesce ad ottenere la possibilità di pubblicare un altro album e così fa nel 2011 con il cd Costellazioni.
Il quarto e ultimo album pubblicato è stato invece nel 2012, con Libera quest’anima che è stato prodotto dalla casa discografica di Mara Maionchi Non ho l’età, così come il suo terzo album.
Per quanto riguarda le sue esperienze televisive nel 2014 partecipa al programma La pista di Flavio Insinna, mentre nel 2016 vince insieme a Emma Marrone l’edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition.
In ultimo nel 2018 ha provato a partecipare alle audizioni di X-Factor in Inghilterra, anche se quell’esperienza non è andata come sperava ed è stato scartato.
Attualmente purtroppo non si sa più nulla riguardo i suoi progetti lavorativi, ma Spadaccino appare abbastanza attivo sul social network Instagram.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…