Lucy Morante è stata l’ex moglie di Renato Zero. La loro storia d’amore è sempre stata molto chiacchierata e discussa. Ma che cosa si sa
Renato Zero ha senza alcun dubbio fatto la storia della musica italiana. Le sue canzoni, ma anche il suo personaggio molto originale ed eccentrico, conquista e continua a conquistare miriadi di fan, come in una sorta di filo conduttore che lega più generazioni, totalmente diverse tra di loro. A far chiacchierare è stata però anche la sua vita privata e sentimentale. Una delle sue donne è stata Lucy Morante. Ma che cosa si sa sul rapporto tra i due? I dettagli non sono poi così tanti.
LEGGI ANCHE -> Renato Zero, la sua amicizia con Mia Martini
Lucy Morante ex moglie Renato Zero, un matrimonio particolare
I due si sono conosciuti negli anni ’70 e hanno vissuto una bella storia d’amore. Su quest’ultima Renato Zero ha dichiarato, in un’intervista di un po’ di tempo fa, com’è nato questo sentimento: “Non avrei neppure bisogno di dirle bentornata, perché con Lucy non ho mai davvero rotto. Lei è sempre sempre stata parte della mia vita. Posso definirla l’esperienza più bella. E quando non rompi, non hai bisogno di ricucire. Semplicemente, ti ritrovi e ti riconosci”.
LEGGI ANCHE -> Renato Zero, ecco chi è suo figlio
Insomma, la loro love story è nata in un modo abbastanza normale, ma sicuramente la loro eccentricità ha reso il tutto molto particolare e originale. Lucy era la sorella di Massimo Morante, il chitarrista dei Goblin. Lei ha voluto tentare una carriera artistica, ma per troppo ha vissuto all’ombra proprio di Renato. Ed è per questo che la ragazza ha deciso di fargli da manager e da accompagnatrice, rinunciando alla luce della ribalta. Insomma, un rapporto che era diventato anche professionale e che ha comunque inevitabilmente segnato la vita di entrambi.