Maria De Filippi sbarca su Rai 1, ma qualcuno non è affatto d’accordo: dai vertici della rete arrivano le proteste accese.
Maria De Filippi figura tra i palinsesti Rai della nuova stagione, condurrà infatti un programma dedicato alla Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne, che andrà in onda sulla rete ammiraglia.
Accanto a lei, nella la serata evento, ci saranno Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia, amiche e colleghe. La scelta di chiamare la De Filippi per condurre l’importante trasmissione sulla Rai ha sorpreso tutti. Non è la prima volta che Maria varca gli studi della Rai, tuttavia, anche se è da 30 anni uno dei volti simbolo di Mediaset.
Questa scelta, in particolare, ha turbato una figura importante della rete, che si è sfogata con un tweet sulla vicenda.
LEGGI ANCHE -> Maria De Filippi ridimensionata da Mediaset, come mai?
Maria De Filippi alla Rai: “Umiliate le altre conduttrici”
Il segretario della Commissione di Vigilanza Rai non ha preso bene la notizia che, la conduttrice di punta di Mediaset, è stata chiamata a condurre una serata evento importante. Michele Anzaldi si è sfogato su Twitter riguardo la vicenda: “Per la giornata contro la violenza sulle donne, Rai 1 decide di umiliare le donne Rai: lo speciale lo condurrà Maria de Filippi, simbolo della concorrenza. Senza nulla togliere a De Filippi, alla Rai mancano professionalità femminili? Questo sarebbe puntare sulle risorse interne?” scrive il segratario e tuona ancora: “Confermati sprechi privilegi propaganda. Trionfo società di produzione, strapotere degli agenti in conflitto di interessi, infornata di giornalisti esterni, nessuna valorizzazione degli interni, niente svolta a informazione e pluralismo. Pagano gli italiani”.
LEGGI ANCHE -> Maria De Filippi terrorizzata: il racconto drammatico
Duro lo sfogo di Anzaldi contro la decisione appresa dalla pubblicazione dei palinsesti Rai per la nuova stagione; un vero e proprio attacco ai piani alti della rete.
Nuovi palinsesti Rai: confermati sprechi privilegi propaganda.
Trionfo società di produzione, strapotere degli agenti in conflitto di interessi, infornata di giornalisti esterni, nessuna valorizzazione degli interni, niente svolta a informazione e pluralismo.
Pagano gli italiani— Michele Anzaldi (@Michele_Anzaldi) July 16, 2020
Maria De Filippi è apparsa in Rai già nel 2017, quando ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti; è stata poi ospite al Tale e Quale Show, a Vieni da me e a Che tempo che fa.