Chi è la moglie di Luca Parmitano? Il noto astronauta siciliano ha sposato una donna americana, Kathy Dillow che ha durante i suoi studi negli USA.
Luca Parmitano è un astronauta celebre e sua moglie è una donna americana di nome Kathy Dillow. E’ noto per essere stato il primo italiano a compiere la cosiddetta “passeggiata nello spazio” ovvero un’attività extraveicolare. In più è stato anche il primo italiano a prendere il comando della Stazione Spaziale Internazionale durante una spedizione.
Parmitano è nato a Paternò il 27 settembre 1976 e oltre ad essere un militare e un astronauta di successo è anche considerato un uomo molto affascinante. Luca è sposato con la moglie Kathy Dillow, americana e insieme hanno due figlie: Sarah e Maia.
Scopriamo qualcosa in più sulla carriera e sulla vita privata di Luca Parmitano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Luca Parmitano, il primo Tweet dallo spazio: è incredibile
Chi è la moglie di Luca Parmitano? La sua famiglia spesso lontana
L’astronauta ha inziato la sua formazione nell’aeronautica militare tra il 1995 e il 1999 e si è laureato in scienze aeronautiche presso l’Università Federico II di Napoli. Poi i suoi studi lo hanno condotto in giro per il mondo: Belgio, Germania, Francia e Texas. Nel 2007 ha iniziato il corso da sperimentatore di volo presso l’Air Force italiana e nel 2009 si è trasferito in Francia per prendere il master in Ingegneria del Volo sperimentale; diventando poi tenente colonnello dell’Aeronautica militare.
Durante i suoi studi conosce, in California, la moglie Kathy Dillow; non si conoscono i dettagli sulla loro vita privata, che Luca Parmitano mantiene riservata, ma si sa che hanno avuto due bambine: Sarah e Maia.
Parmitano ha condotto due viaggi nello spazio che lo hanno tenuto lontano dalla moglie e dalle figlie. Nel 2013, durante la sua seconda “passeggiata nello spazio” è stato vittima di un incidente in cui ha rischiato la morte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Luca Parmitano, le figlie Maia e Sarah: la lettera commuovente
Luca Parmitano, l’inhcidente quasi mortale nello spazio
Il 9 luglio 2013 l’astronauta ha condotto la sua prima camminata libera nello spazio, durata 6 ore e 7 minuti. Durante la seconda uscita, 7 giorni dopo, l’esperienza non è andata a buon fine.
Durante la missione il casco di Luca Parmitano ha iniziato a riempirsi d’acqua, causandogli quasi la morte per soffocamento. Fortunatamente l’astronauta è riuscito a rientrare nell’abitacolo in tempo e a tornare sano e salvo dalla missione.
Durante le sua missioni e anche prima, per l’addestramento, Luca e sia moglie sono stati spesso distanti, ma lui ha sempre dichiarato che Kathy non ha mai mancato di appoggiare e supportare le sue scelte e il suo lavoro.