Figli Alberto Sordi, perché non è mai diventato papà?

Il grandissimo attore romano Alberto Sordi ha avuto nella sua vita una straordinaria carriera, ma non ha mai avuto figli. Scopriamo insieme il motivazioni.

Alberto Sordi

Alberto Sordi è stato uno dei più grandi attori del patrimonio italiano cinematografico, che ancora oggi a distanza di tanti anni dalla sua morte viene rimpianto e che è stato interprete di personaggi divenuti veri e propri cult.

Nella sua vita privata pare però non sia stato altrettanto fortunato come in ambito lavorativo e di relazioni durature l’uomo ne è avuta soltanto una di 9 anni con Andreina Pagani, ma successivamente non si è mai impegnato seriamente e dunque non si è mai avvicinato nemmeno al matrimonio.

LEGGI ANCHE —>Carlotta Mantovan ricorda Fabrizio Frizzi: “La gioia del suo papà”

Questo sicuramente è uno dei motivi che l’ha spinto a non avere avuto dei figli, un impegno che sicuramente sarebbe stato troppo grande per un uomo del genere.

Sordi infatti sapeva benissimo che con la vita che conduceva, sempre fuori da casa e in giro per vari impegni professionali, non avrebbe mai potuto dedicare il tempo giusto ad avere una famiglia.

Figli Alberto Sordi, una scelta consapevole

Probabilmente dunque quella di Alberto Sordi fu una scelta consapevole di non mettere al mondo dei figli che di cui non si sarebbe potuto prendere cura.

E così l’uomo, che non si è mai sposato, ha lasciato in eredità tutti i suoi averi alla persona più vicina a sé, la sorella Aurelia.

Una vita dunque quella di Alberto Sordi dedicata in tutto e per tutto al suo più grande amore, il cinema, che gli ha donato moltissimo e gli ha fatto ottenere uno straordinario seguito da parte di tantissimi affezionati fan.

LEGGI ANCHE —> Carlo Verdone, il tic che non ti aspetti: perché ripete le battute?

Uomo di gran talento, ha dimostrato in tutta la sua carriera di saper coinvolgere il pubblico e trasmettere sempre la passione per il suo lavoro.

Il suo ruolo di padre quindi lo ha svolto solo a livello cinematografico, interpretando negli anni vari personaggi come nel divertentissimo film In viaggio con papà, con uno straordinario Carlo Verdone con cui l’uomo aveva un ottimo rapporto d’amicizia.

Gestione cookie