Le proteste per l’omicidio di George Floyd a Minneapolis hanno gettato gli Stati Uniti nel caos più totale, i disordini hanno toccato da vicino l’imprenditore e peronaggio telvisivo Joe Bastianich.
Gli Stati Uniti si trovano sulla soglia di una guerra civile, palazzi dati alle fiamme, auto distrutte, violenza e vandalismo dilagante sono il risultato di giorni di protesta per la morte di George Floyd.
Anche Joe Bastianich è rimasto colpito da un atto di vandalismo nei confronti del suo ristorante di Los Angeles, ingenti perdite per il noto imprenditore.
George Floyd, dramma per Joe Bastianich
Joe Bastianich a Los Angeles è proprietario di La Pizzeria Monza e di Chi Spacca, due parti dello stesso ristorante in Melrose Avenue, in seguito delle proteste per l’omicidio di Goerge Floyd il locale è stato preso di assalto nella notte causando per lo chef e imprenditore ingenti perdite.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Madonna, attacco alla polizia: la reazione alla morte di George Floyd
Non accennano a placarsi le proteste per la morte di George Floyd, l’America è percorsa da panico e vandalismo nelle strade. La situazione sta degenerando ogni giorno di più, il dramma ha raggiunto anche Joe Bastianich che si è visto distruggere il proprio locale.
“Hanno distrutto tutto, rubato il vino e gli incassi, spaccato il vetro a mazzate e gettato benzina per bruciare gli interni” ha raccontato lo chef, noto per aver preso parte a Masterchef Italia e a Italia’s Got Talent in qualità di giudice.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Joe Bastianich, lo chef ha “abbandonato” moglie e figli
La reazione dello chef
Nonostante abbia subito ingenti perdite a livello economico, Bastianich riesce a inquadrare lucidamente l’intera situazione, commentando con comprensione le proteste che in questi giorni stanno scuotendo l’America.
“Tutti hanno il diritto di protestare, di manifestare la propria opinione e agire per essere ascoltati“ precisa lo chef, aggiungendo poi: “Mi spiace per una minoranza di persone che sfrutta questo momento a proprio vantaggio per andare a spaccare e a rubare.”
Bastianich condanna i vandali, accusando di distogliere l’attenzione dal vero problema: “Questo Paese non può avere futuro se non si risolve questa ferita razziale” aggiungendo “Se il costo per dare giustizia a Floyd è un ristorante bruciato, ok lo sopporto.”
https://www.instagram.com/p/B__CaLTJuWF/?utm_source=ig_web_copy_link
Un momento molto difficile per Joe Bastianich che, dopo aver chiuso per l’emergenza sanitaria il 1 aprile, si preparava alla riapertura con consegne a domicilio e delivery.