Netflix, la piattaforma di streaming del colosso canadese, sta riscuotendo un successo senza pari a livello planetario, complice il lock down che ha interessato gran parte della popolazione mondiale, il colosso dello streaming è riuscito a battere i suoi stessi record e ad arrivare a superare le più rosee previsioni di crescita per il primo trimestre del 2020.
Chiaramente sono tantissimi i fattori che ci portano a scegliere di sottoscrivere un abbonamento con Netflix: l’infinità di contenuti, che finiscono per accontentare tutti, ma proprio tutti i gusti, le tantissime novità aggiunte a catalogo ogni mese, e quella capacità particolare che questa azienda ha di coccolare i suoi abbonati dandogli sempre ciò che amano di più. A proposito, qui ti spiego come risparmiare sull’abbonamento Netflix.
POTREBBE INTERESSARTI: NETFLIX O DISNEY+, COSA SCEGLIERE? LE OFFERTE A CONFRONTO
Netflix è amata sempre di più, scopriamo perché piace così tanto
Ma c’è anche un altro aspetto, che spesso passa in second’ordine ma che invece è di vitale importanza: l’assenza di quelle banali, noiosissime, ripetitive ed estenuanti pubblicità di cui siamo sommersi ogni volta che accendiamo la tv tradizionale con l’intento di guardare un qualsiasi programma.
Ed è proprio di questo che si è occupato un rapporto americano emerso dal sito Reviews: secondo questo rapporto l’utente medio su Netflix risparmia ben 214 ore di bombardamento mediatico da pubblicità, grandioso, vero?
POTREBBE INTERESSARTI: NETFLIX BATTE DISNEY: NUOVO RECORD PER IL COLOSSO DELLO STREAMING
Si calcola infatti che in tv per ogni ora di programmazione sono inseriti 18 minuti di pubblicità, cioè più di un quarto di ciò che noi guardiamo in tv è pubblicità, il che è magnifico, perché si sa, la pubblicità è l’anima del commercio, ma quanti di noi sono effettivamente felici di doversela sorbire per forza, allungando così a dismisura il tempo di visione di un film, una serie o uno show televisivo? Nessuno, vero? Ecco dunque scoperta un’altra insospettabile ragione del fenomenale successo dello streamer.