Eugenio Quaini è un famoso e stimato cardiochirurgo italiano, conosciuto principalmente per essere il marito della grandissima cantante Mina.
Eugenio Quaini è chirurgo italiano di grande fama, conosciuto perlopiù per essere il marito della straordinaria cantante Mina.
Quaini in realtà però brilla anche e soprattutto per la sua carriera di cardiochirurgo di fama internazionale, ed è diventato nel suo settore una vera e propria autorità.
Nonostante si tratti di un uomo molto riservato, non ha potuto evitare di avere gli occhi puntati su di sé a causa della sua relazione amorosa con la cantante.
La coppia sta insieme della fine degli anni ’80 e si tratta dunque di un amore molto molto consolidato.
LEGGI ANCHE —> Ennio Morricone: “Flash mob inopportuno, ci vuole rispetto”
I due hanno anche deciso dopo 25 anni di convivenza di stringere ancora di più il loro legame convolando a nozze e optando per una cerimonia privata in Svizzera lontano dal mondo del gossip.
Una scelta sicuramente condivisa da entrambi quella di allontanarsi dagli occhi dei paparazzi, decisione che già da tempo la stessa cantante ha deciso di intraprendere non mostrandosi mai pubblicamente.
Quaini e Mina attualmente vivono a Lugano, in Svizzera, e insieme non hanno avuto figli.
Si tratta di una coppia solida, abbastanza felice, ma di cui si racconta un passato in cui si sono vissuti momenti di crisi.
Vari rumors su questo tema, che però non sono stati in mai confermati né da Mina né da Quaini.
Eugenio Quaini nasce a Cremona nel 1947 e si è laureato nel ’74 all’Università degli Studi di Milano, in Medicina e Chirurgia.
Successivamente si è specializzato in chirurgia generale e in seguito in cardiochirurgia e nella sua carriera vanta di importanti collaborazioni anche con istituti internazionali.
L’uomo è stato anche il primario di cardiochirurgia a dell’ospedale Poliambulanza di Brescia.
LEGGI ANCHE —> Caterina Balivo, importante annuncio in diretta Instagram con il marito
Attualmente è un consulente scientifico, nonché il presidente di una società di ricerca e anche coordinatore dell’osservatorio della Società Italiana di Cardiochirurgia.
Quainini inoltre si occupa anche di insegnamento ed è infatti un tutor in cardiochirurgia alla Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant’Anna di Pisa.
Questo articolo è stato modificato: 23 Marzo 2020 16:35
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…