Scopriamo qualcosa su Stefano Bollani, il compositore e pianista di fama internazionale. Matrimonio, figli, età; ecco tutte le curiosità sull’artista.
Stefano Bollani nasce a Milano il 5 dicembre del 1972, ma cresce a Firenze, dove inizia a studiare pianoforte dall’età di sei anni. Nel 1993 si diploma in conservatorio e inizia a lavorare come turnista nel mondo del pop per cantanti come Jovanotti e Raf.
Fa parte anche di un gruppo pop-rock, La Forma, di cui facevano parte anche Irene Grandi e Marco Parente. a metà anni ’90 si afferma nel mondo del jazz. Incide più di quindici dischi con il trombettista Enrico Rava e presto suona con i jazzisti più famosi d’Italia. Chick Corea, Gato Barbieri, Richard Galliano sono solo alcuni nomi dei grandi con cui ha collaborato.
Stefano è molto riservato riguardo la sua vita privata, che non condivide con il pubblico. Sappiamo che è stato sposato con la cantante Petra Magone, attualmente ex moglie, con la quale ha avuto due figli: Frida e Leone.
Successivamente ha avuto una relazione con l’attrice Valentina Cenni, di 10 anni più giovane di lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Massimo Ranieri e le scuse a sua figlia
Qualche altra curiosità su di lui: oltre al pianoforte, Bollani ha una vera e propria passione per i fumetti, oltre che per la lettura in generale. Nel 2010 il Berklee College of Music gli ha conferito una laurea honoris causa in musica jazz.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…