Lorenzo Sturani è il figlio di Vasco Rossi, nato dalla relazione con la sua Gabri: per lui non è stato facile avere un padre così importante.
Torna su Rai 1 Una storia da Cantare, il programma condotto da Bianca Guaccero e Enrico Ruggeri. Per l’occasione sul palco ci sarà anche Vasco Rossi, con lui Adriano Celentano e Ivano Fossati.
Lorenzo Sturani figlio Vasco Rossi
Vasco Rossi ha riconosciuto suo figlio Lorenzo Sturani quando aveva già 15 anni, il ragazzo ha sempre saputo l’identità di suo padre.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> PADRE VASCO ROSSI, PER LUI LA MEDAGLIA D’ONORE PER LA RESISTENZA
Il processo di riconoscimento portò non pochi problemi a Lorenzo che fu vittima dei bulli: “Dove abitavo, un paesino di provincia, la gente aveva una mentalità diversa.” Quasi subito iniziarono i primi problemi per Lorenzo, che ha subito molta cattiveria pur non avendo mai sfruttato il nome del padre.
“Tanta ostilità nei miei confronti e la sensazione che la mia situazione fosse vista come qualcosa di nuovo in senso negativo” ha rivelato Lorenzo che con il tempo ha imparato a fare i conti con questa situazione.
“Negli anni ho imparato a dividere il padre Vasco dal Vasco Artista” ha ammesso il ragazzo.
Gabri
Lorenzo è nato dalla relazione con Gabriella Sturani, la Gabri a cui Vasco Rossi ha dedicato la celebre canzone. Lorenzo ha ammesso che quando ascolta il brano fatica a vedere sua madre in quel testo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> VASCO ROSSI E L’AMORE DI BARBARA D’URSO: LE HA DEDICATO UNA CANZONE
L’incontro tra i due avvenne negli anni Ottanta quando Gabry era solo un’adolescente, a farli conoscere è Guido Elmi, membro dello staff del cantautore.
“Rossi, io lo chiamo così: non l’ho mai chiamato Vasco” ha ammesso Gabriella, che da del cantante una diversa personalità: “Era dolce e premuroso”.
Quando Gabriella rimase incinta iniziarono i primi problemi di coppia: “Per lui non era il momento e io scelsi di tenere il bambino“.