Nicoletta Braschi è un’attrice di gran talento, riconosciuto a livello mondiale, che è sposata da anni con l’attore e regista Roberto Benigni.
Nicoletta Braschi, classe 1960, è una attrice e produttrice cinematografica nota anche per essere la moglie di Roberto Benigni, ospite della terza serata del Festival di Sanremo.
La Braschi fin la ragazza ha subito manifestato un grande interesse e fascino per il mondo del cinema.
Da giovanissima dunque, all’età di vent’anni, si trasferisce a Roma per intraprendere gli studi all’Accademia nazionale d’arte drammatica.
LEGGI ANCHE —> Roberto Benigni: quando l’attore era odiato da tutti
È proprio qui che poi conosce il futuro marito Roberto Benigni, con cui ben presto intraprende una relazione.
La sua carriera lavorativa l’ha portata ad essere nota in tutto il mondo specialmente con il suo ruolo nel film La vita è bella, vincitore dell’Oscar come film Miglior film straniero nel 1999.
Questo è stato il ruolo che sicuramente le ha dato la notorietà, anche per la difficoltà del tema trattato, ovvero quello della deportazione in un lager nazista.
Nicoletta Braschi, una musa per Roberto Benigni
La Braschi però ha partecipato anche ad altri film in coppia con il marito Benigni, tra cui Il piccolo diavolo, Johnny Stecchino, Pinocchio, La tigre e la neve, ecc.
È proprio l’incontro con Roberto Benigni che sembra essere stato segnato dal destino e che l’ha portata al successo.
Per Roberto Benigni infatti Nicoletta Braschi è sempre stata una vera e propria musa ispiratrice, ecco perché l’ha voluta fortemente all’interno dei suoi film.
Con Benigni si è sposata, scegliendo una cerimonia privata e segreta, a fine dicembre del 1991.
LEGGI ANCHE —> Sanremo 2020, caos Roberto Benigni: il suo cachet fa discutere
Su di loro non si è mai parlato di crisi e anzi la coppia appare sempre inseparabile, nonostante siano passati molti anni da quando si sono conosciuti la prima volta.
Tra le altre curiosità dell’attrice, si sa che nel 2012 ha avuto un brutto incidente stradale.
Quel giorno la Braschi si trovava insieme al suo autista, che ha perso il controllo dell’auto probabilmente accecato dal sole.
A causa di questo brutto incidente Nicoletta Braschi porta ancora sul suo volto i segni di una cicatrice.