Dale Pike, chi era l’imprenditore: vita, carriera e morte

Dale Pike è l’imprenditore, ucciso a Miami nel febbraio del 1999, della sua morte è accusato Chico Forti, attualmente in carcere

Dale Pike
Dale Pike

Stasera in prima serata nella puntata speciale delle Iene, si parlerà della storia di Chico Forti, più volte trattata dai giornalisti in giacca e cravatta.

A raccontare tutto, ancora una volta è Gaston Zama, che tra testimonianze e nuove interviste cercherà di dare una nuova luce all’omicidio dell’imprenditore per cui al momento è condannato all’ergastolo Chico Forti, produttore e ex velista italiano.

Leggi anche: NADIA TOFFA, ECCO LE ULTIME PAROLE

Dale Pike, ecco chi era

Dale Pike è l’uomo che è stato trovato assassinato nel febbraio del 1999 a Miami con due colpi d’arma da fuoco. Il suo corpo è stato trovato il giorno dopo nel pomeriggio, dal surfista David Suchinsky sulla spiaggia di Sewer Beach, Key Biscayne.

L’uomo australiano era figlio del noto Anthony Pike, fondatore del Pike Hotel di Ibiza, fondato negli anni settanta. Della vita privata della vittima si sanno poche cose, nessuno sa se avesse dei figli o se fosse sposato.

Leggi anche: CHICO FORTI, INNOCENTE?

Ricostruzione della morte

Secondo le prime ricostruzione fatte allora dai poliziotti, Pike sarebbe stato ucciso la sera del 16 febbraio del 1998 con due colpi di pistola calibro 22 alla nuca e denudato completamente, proprio in un bosco della città della Florida.

Per il suo omicidio da vent’anni è in carcere l’italiano Chico Forti, che nonostante le sue dichiarazioni di innocenza, è stato condannato all’ergastolo nel carcere di massima sicurezza di Miami.

Il motivo che avrebbe scatenato l’omicidio pare che sia legato ad una truffa dello stesso Forti ai danni di Anthony Pike, padre della vittima, stando alle ricostruzioni, l’ex produttore italiano, voleva appropriarsi del Pike Hotel di Ibiza,per poi essere scoperto dal giovane Dale che voleva incontrarlo.

…e stasera alle Iene

Le Iene

Nella puntata di stasera la Iena Gaston Zama, cercherà di ricostruire tutti i fatti accaduti con tante nuove testimonianze, che non confermano la colpevolezza di Forti. Senza dimenticare anche una lunga intervista ai figli del presunto colpevole.

In attesa della prima serata, ci resta solo una domanda, se non è stato Chico Forti ad uccidere Dale, allora chi è il colpevole?

 

Gestione cookie