Un concorrente sardo ha recitato una vera e propria maledizione a Paolo Bonolis durante la puntata di ieri ‘Avanti un altro’.
“Vorrei recitare un augurio in lingua sarda“, ha debuttato così un concorrente di Cuglieri, paesino della Sardegna, nella puntata di ieri di ‘Avanti un altro’, trasmissione condotta da Paolo Bonolis e in onda tutti i giorni su Canale 5. Peccato che il significato della poesia fosse ben altro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> ‘Avanti un altro’, ecco tutte le novità di questa nuova edizione
“Vorrei farti un augurio”, ma invece è una maledizione: concorrente shock ad ‘Avanti un altro’
Infatti quella decantata dal concorrente è una vera e propria maledizione, detta “frastimu” nel dialetto isolano, che il conduttore, non conoscendo per niente il significato, ha accolto con un sorriso e un ingenuo “Grazie“. Ma ecco la traduzione letterale:
“Ti maledico, anche se non sono bravo a farlo
perché Dio non mi ha dato il talento.
Ti vengano tanti mali quanta sabbia c’è nel mare
e quante once pesa la terra.
Ti metta la fune al collo il boia
domani per impiccarti.
Possano infierire su di te col pungolo
tante volte quanti sono i giri che fa l’orologio“.
Il video è stato immediatamente postato su Instagram, più precisamente sul profilo La pagina di Cizo e Rebo, uno degli account satirici made in Sardinia più seguiti del web e nel mondo dei social network. Immediate sono state le reazioni, tra ironia, sorrisi, risate e qualche indignazione e polemica. E chissà se a Paolo Bonolis qualcuno, finita la trasmissione, avrà spiegato il significato di quella che sembrava soltanto un’innocente e simpatica poesia e un gentile omaggio di un concorrente.
https://www.instagram.com/p/B7gzHzZAqjR/?utm_source=ig_web_copy_link