Morte Lorenzo de Medici com’è avvenuta? Questa è la domanda che tutti si pongono ora che sta per andare in onda l’ultima puntata della fiction.
Stasera va in onda l’ultima puntata della terza stagione della serie tv italiana I Medici, che narra la storia della famiglia che ha reso grande Firenza, con a capo Lorenzo.
La serialità è giunta alla sua terza stagione, sbaragliando tutta la concorrenza, grazie ai suoi ascolti che stupiscono sempre di più.
Morte Lorenzo de Medici, ecco cosa succede
Morte Lorenzo de Medici, stando a quanto si sa pare sia avvenuta per una terribile malattia, ovvero la gotta, pare infatti che tutta la famiglia dei Medici è stata perseguitata da questo problema.
Ci sono però anche delle notizie contrastanti che potrebbero smentire questa teoria, e il tutto nasce su uno studio delle ossa del Magnifico avvenuto nel 1955, pare infatti che il signore di Firenze soffrisse da sempre di dolore alle ossa.
Altri invece, ancora tendono a dire che la morte sia avvenuta per una presunta emorragia che a poco a poco ha perforato lo stomaco e causato la peritonite di Lorenzo.
La sua morte avverrà a soli quarantatre anni, la sera dell’8 aprile, prima di questo il Magnifico istruirà il figlio Piero su tutto quello che doveva sapere della politica e interna e estera da adottare con il popolo e in battaglia.
Vedremo stasera quale teoria gli autori hanno deciso di adottare.
Argia Renda