Emma Marcegaglia, la Lady d’acciaio italiana, è un’imprenditrice di successo ed’è stata dal 2008 al 2012 presidente di Confindustria. Questa sera parlerà del rapimento del padre.
Questa sera alle ore 21,35 torna una nuova puntata di Le Ragazze; il talk di successo condotto da Gloria Guida su Rai tre.
Tra le protagoniste della serata ci sarà anche Emma Marcegaglia per fare un tuffo negli anni Ottanta e ricordare così Steno Marcegaglia, imprenditore fondatore del not gruppo dell’acciaio, che fu sequestrato in quegli anni da una banda.
Emma non solo ha preso in mano le redini della holding di famiglia ma nel 1996 è diventata la prima donna a capo dei Giovani Industriali, carica ricoperta fino al 2015.
Il suo coinolgimento nelle più alte cariche della Marcegaglia Spa le valsero all’età di 25 anni il titolo di Lady di ferro–
Nel 2008 ha toccato un altro record, diventando con 125 sì su 132 la prima presidente donna di Confindustria, incarico che ha ricoperto fino al 2012.
Emma ricorderà i difficili giorni che seguirono il 15 ottobre 1982 quando suo padre Steno fu rapito da due suoi dipendenti, basisti di una banda di malviventi, che si erano fatti assumere per seguire i movimenti dell’imprenditore.
Steno Marcegaglia fu prigioniero sull’Aspromonte di un gruppo di malviventi. Riuscì a scappare per ben due volte, la prima fu catturato nuovamente, la seconda riuscì ad essere intercettato da un elicottero della polizia.
Dopo un fidanzamento lungo 6 anni ha sposato nel 2001 Roberto Vancini, ingegnere elettronico di origini ferraresi. Nel 2003 è nata la figlia Gaia.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…