Torna su Nove Daria Bignardi con L’Assedio, ospite della prima puntata Giulia Spagnuolo in arte Zuzu, fumettista e ideatrice della sigla del talk. Tutto su di lei.
Zuzu, un nomignolo che Giulia si porta dietro fin dall’infanzia, era infatti chiamata così dai suoi genitori.
Una tra le più giovani e affermate fumettiste italiane ha manifestato fin da piccolissima una particolare propensione al disegno.
Leggi anche –> Daria Bignardi conduttrice, L’assedio
Giulia Spagnuolo Zuzu, chi è?
Classe 1996 è nata a Salerno, i suoi genitori, mamma psicologa e papà psichiatra, sono sempre stati molti molto impegnati e per occupare il tempo Giulia Spagnuolo, in arte Zuzu, ha sempre disegnato molto.
Laureatasi in illustrazione allo IED ha messo a frutto tutto il suo potenziale nel suo fumetto d’esordio Chees, un graphic novel biografico che racconta la sua battaglia con l’anoressia.
I primi disturbi alimentari si sono affacciati nella sua vita all’età di 14 anni ma fortunatamente è riuscita a fermarsi poco prima che il suo problema sfociasse nell’anoressia propriamente detta, aiutata anche dal fatto che i suoi genitori hanno carpito i primi segnali.
Vita privata
Non si sa molto della vita privata di Zuzu che tiene molto alla riservatezza della sua sfera sentimentale.
Anche su Instagram, dove è presente con il nomignolo @sono.zuzu ci sono ben poche foto nelle quali è ritratta, per il resto è un bel portfolio dei suoi meravigliosi lavori.
https://www.instagram.com/p/Bzin0fiCybb/?utm_source=ig_web_copy_link