Gloria Guida questa sera, su Rai Tre riparte con il programma: Le Ragazze, in prima serata. In onda per la quarta edizione con grande successo.
Nata a Merano inizia a lavorare all’età di diciassette anni, è un’attrice, conduttrice e ex modella italiana.
Sposata con Johnny Dorelli dal 1991, anche se la relazione è iniziata molto prima, ha anche una figlia di nome Guendalina che da alcuni anni l’ha resa nonna.
Gloria Guida comincia come cantante, partecipando a Un disco per l’estate con il brano: L’uomo alla donna non può dire no.
Inseguito canta diversi brani e nel 1973 la casa discografica per cui lavora la candida al Festival di Sanremo, ma il suo brano non viene ammesso.
Inseguito comincia la sua carriera da attrice, la prima pellicola è La Ragazzina, seguito poi da La Minorenne, entrambi film che raccontano le vicende quotidiane di ricche adolescenti.
Il successo arriva con La liceale che ebbe numerosi sequel e tante imitazioni, ma che alla Guida le regalò tanta popolarità.
L’attrice abbandona piano piano il cinema dopo il suo incontro con il futuro marito e dopo il loro lavoro in teatro per Accendiamo la lampada.
Oggi, oltre a dedicarsi ancora molto volentieri alla sua famiglia, ricomincia con la nuova edizione delle Ragazze, programma che lo scorso anno le ha regalato molto successo.
Il format racconta, con interviste e testimonianze, episodi della vita degli italiani del XX secolo attraverso gli occhi delle donne famose e non che lo hanno vissuto.
Il suo profilo instagram, è: https://www.instagram.com/gloriaguidag1/?hl=it
Argia Renda
Questo articolo è stato modificato: 5 Ottobre 2019 14:32
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…