Tiziana Rivale è conosciuta al grande pubblico nazionale e internazionale per il brano “Sarà quel che sarà”. Ma chi è davvero la cantante?
Tiziana Rivale , pseudonimo di Patrizia Oliva è una cantante italiana, famosa per il brano portato al festival di Sanremo “Sarà quel che sarà”.
Tiziana Rivale nasce il 13 agosto del 1960 a Gaeta e comincia a cantare già da bambina. All’età di 11 anni già partecipa e vince ad alcune gare canore. Successivamente farà gavetta con la rock band “Rockcollection”, ma lascerà il gruppo molto presto.
Nel 1983 comincerà la carriera da solista. Nello stesso anno porterà sul palco dell’Ariston la canzone “sarà quel che sarà” che non solo vinse il festival, in seguito avrà un successo mondiale.
Dopo quel successo Tiziana Rivale si esibirà anche in altri palchi D’Europa e del mondo giungendo in Russia, Stati Uniti, Germania, Svizzera, Ungheria, Spagna, Turchia, Romania, Belgio, Canada e Australia. In tutto ha prodotto 9 album. Dal 1197 al 2003 la troviamo nel programma di Paolo Limiti “Ci vediamo in tv”, mentre nel 2019 partecipa come concorrente per “Tale e quale show”.
Della vita privata della cantante italiana sappiamo che dal 1988 al 1992 ha vissuto a New York, ma dal 2018 vive a Roma.
Non si sa altro ne se sia sposata ne se ci sia un compagno nella sua vita.
Tra i suoi vari hobby, oltre a quello di scrivere e cantare c’è la lettura, la pittura e l’ascolto di musica italiana. Alcuni tra i suoi artisti preferiti sono Giorgia, Elisa, Mengoni.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…