Melodrammore è il film di Maurizio Costanzo. Non tutti sanno che il famoso giornalista ha anche una regia cinematografica alle spalle. Un film commedia uscito nel 1978.
Nel cast troviamo Enrico Montesano, Amedeo Nazzari, Fran Fullenwider, Jenny Tamburi, Mino Bellei, Vincenzo Crocitti, Angelo Gangarossa, Nilla Pizzi, Stefania Spugnini, Liana Trouché e Claudio Villa. Un’opera complessa prodotta dalla Rizzoli e distribuita da CIneriz. La sceneggiatura è affidata a Maurizio Costanzo stesso con Claudio Masenza ed Enrico Montesano. Su un soggetto di Giorgio Basile, Claudio Masenza ed Enrico Lucherini. Completano i crediti le musiche di Fabio Frizzi, il montaggio di Ruggero Mastroianni e la fotografia di Giuseppe Pinori.
Melodrammore, il film di Maurizio Costanzo, racconta la storia di Raffaele Calone un attore che dovendo interpretare una pellicola melodrammatica chiede consigli a un divo degli anni cinquanta in disarmo. Questa seconda parte è recitata da Amedeo Nazzari che proverà a portare l’artista a una sua piena maturità.
Il film ci propone una panoramica finale, diventata famosa, dove vengono mostrati gli studi cinematografici della Incir De Paolis sulla via Tiburtina. Il tocco emotivo di Maurizio Costanzo ci mostra una pellicola di grande tatto e con grandissime emozioni riportate agli occhi del pubblico.
Oggi vi raccontiamo il film più brutto della storia del cinema, anche se il noto…
Rosanna Fratello è famosa soprattutto come cantante, ma in carriera ha fatto bene anche al…
Il cinema si trova a vivere un anno veramente molto complesso, finora costellato da tragiche…
Luca Argentero è tra i personaggi del nostro spettacolo, ma sapete che anche la cugina…
Nicole Kidman si è presa un grande rischio, una situazione molto complessa. Il suo futuro…
La saga di Taken ci apre a un ragionamento molto interessante su tutti i film…