Sandra Milo ha fatto senza alcun dubbio la storia del cinema italiano. La sua carriera, ma anche la sua vita privata, sono piene di aneddoti.
Numerose pellicole, ma anche tanta televisione. Sandra Milo è una delle attrici più importanti nella storia del cinema italiano. Una carriera quasi cinquantennale per lei, che ora è protagonista a ‘Io e Te’, condotto assieme e Pierluigi Diaco e Valeria Graci.
Sandra Milo, tutto sull’attrice
Nata a Tunisi l’11 marzo del 1933, debutta nel 1955 con un ruolo in ‘Lo scapolo’. Prende parte a numerosi film di quel periodo e si mette subito in mostra per le sue forme e la sua esuberanza. Salvatrice Elena Greco, questo il suo nome all’anagrafe, si trova anche al centro di numerose critiche per la sua interpretazione in ‘Vanina Vanini’, presentato al Festival del Cinema di Venezia. La svolta però arriva con l’incontro con Federico Fellini, con cui gira ‘8 e mezzo’ e ‘Giulietta degli spiriti’. Diventa sempre più femme fatale, con tanto di ironia e di disinibizione. Negli anni ’80 torna sul grande schermo con ‘Grog’ e ‘Cenerentola ’80’.
Sandra Milo entra a far parte anche del mondo della televisione, con tanti programmi sia in Rai che in Mediaset, ma anche con alcuni piccoli ruoli in serie tv, come ‘Ma il portiere non c’è mai?’, in onda nel 2002 su Canale 5. Oltre alla sua grande carriera, vive in una vita privata a dir poco complicata. Ha alle spalle due matrimoni, con Moris Ergas, da cui nasce Deborah, e con Ottavio De Lollis. Da quest’ultimo arrivano Ciro e Azzurra. Alla Milo sono poi comunque stati affibbiati numerosi flirt. Attualmente l’attrice e conduttrice è fidanzata con Alessandro Rorato, ristoratore veneto di 49 anni. Sono quindi ben 37 gli anni di differenza tra i due.