Paola Cortellesi è anche cantante oltre che attrice. Da bambina aveva tanti sogni, due dei quali li ha realizzati a pieno titolo.
Paola Cortellesi è l’attrice protagonista assieme a Raul Bova per il film di stasera “Scusate se esisto” in onda in prima serata su Rai 1. Il pubblico per caso sa che è anche una grande cantante? Ripercorriamo la vita e alcune curiosità su di lei.
Paola Cortellesi, vita, matrimonio, figlia
Romana d’origine, Paola Cortellesi nasce il 24 novembre 1973. Vive nel quartiere Massimina e ha due fratelli maggiori cui è molto legate. Da piccola è stata anche oggetto di bullismo e sono stati proprio i fratelli ad insegnarle come difendesi.
Ama il canto ed è una fan di Cristina D’Avena, Mina e Laura Pausini. Lei e la cantautrice italiana sono molto legate, al punto che nel 2016 condussero insieme lo show Laura&Paola.
Legata in passato al cantante Valerio Mastandrea ha preso parte anche al videoclip “La descrizione di un attimo”
Paola Cortellesi oggi ha una figlia, Laura ed è sposata dal 2011 con il regista Riccardo Milano conosciuto nel 2003 sul set di Il posto dell’anima. Il matrimonio si svolse con rito civile il 1 ottobre 2011 dopo ben 7 anni di fidanzamento. Milani usciva da un divorzio e ha già due figlie, Chiara e Alice.
Film, Curiosità, dove vive, guadagni
L’attrice è amatissima dal pubblico, soprattutto italiano, tanto da venire premiata quest’anno con il Ciak d’oro come personaggio dell’anno.Tra i migliori film con lei come attrice, annoveriamo:Chiedimi se sono felice, Bell’amico, Passato prossimo, Il posto dell’anima, Tu la conosci Claudia?, Maschi contro femmine, Nessuno mi può giudicare, C’è chi dice no, Gli ultimi saranno ultimi, Mamma o papà?.
La Cortellesi è stata anche protagonista di una serie Tv Maria Montessori – Una vita per i bambini e Le cose che restano, nonchè presentatrice al Festival di Sanremo., Zelig e Laura&Paola.
Di lei sappiamo che probabilmente vive a Roma, come ha lasciato trapelare da qualche intervista, anche se non l’ha detto apertamente.Paola Cortellesi non è affatto social e non ha un profilo personale.
A 18 anni travestita da Biancaneve restata chiusa in una teca giocando con i bambini affinchè giocassero a svegliarla. Lo faceva per arrotondare qualche soldo.Paola aveva tanti sogni da bambina, e tra questi c’era anche quello di fare l’attrice e la cantante.
Non sappiamo quanto guadagna esattamente, anche se per la conduzione di Zelig, chiese 100 mila euro a puntata, accontentandosi in seguito di 65 mila