I grandi successi di Milva, la pantera di Goro, verranno celebrati da Techetechete, la sua carriera è stata incredibile eppure il ricordo non le da sempre gioia.
Lo scorso luglio, alla soglia degli 80 anni, ha raccontato la sua vita in una lunga e sentita intervista.
La pantera di Goro è purtroppo afflitta da due fratture al femore che la costringono a casa la maggior parte del tempo, ma non per questo è meno lucida .
Milva, l’incubo della Pantera di Goro
Raffinata, elegante, sensuale e con una folta chioma che sempre la ha contraddistinta, Milva ha saputo bilanciare la sua sconfinata bellezza a un talento senza pari.
Al secolo Maria Ilva Biolcati è stata soprannominata la pantera di Goro, la sua città di provenienza.
Con il suo talento musicale ha conquistato successi a livello interazionale, in modo particola in Germania.
Insieme alla Tigre di Cremona, Mina, e all’Aquila di Ligonchio, Iva Zanicchi, costituisce il magico trio di cantanti italiane che sono riuscite a infiammare, per il loro talento e la loro vita, l’Italia degli anni ’60 e ’70.
Nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo ha ricevuto un premio alla carriera, ritirato da sua figlia Martina. Milva dal 2004 è provata da una malattia, mai dichiarata, che la ha costretta a ritirarsi a vita privata.
Forse è per questo che in una recente intervista, quando le è stato chiesto se le mancasse il palcoscenico ha dichiarato: “Sempre e mai. Fra i sogni, qualche volta è un incubo ma anche un bisogno e una missione che, a modo mio, credo di aver compiuto”.