Francesco Rapetti, figlio di Mogol: “Ho faticato a trovare la mia strada”

Questa sera su Rete 4 andrà in onda Una serata bella per te, Mogol dedicata al fantastico paroliere, ecco qualche curiosità sul figlio Francesco Rapetti.

 figlio di Mogol

Questa sera Alfonso Signorini e Rosita Celentano tornano in replica su Rete 4 con Una serata Bella, un format ideato da Marcella Bella e dedicato di volta in volta a un’artista diverso.

Per la puntata in onda oggi l’artista prescelto è Mogol, paroliere, scrittore e produttore discografico. Per l’occasione vogliamo conoscere meglio suo figlio, Francesco Rapetti Mogol.

Francesco Rapetti Mogol, le difficoltà del figlio di Mogol

Abbiamo imparato a conoscere Francesco Rapetti Mogol sul piccolo schermo grazie alla sua partecipazione all’Isola dei Famosi e alle sue ospitate nei più seguiti salotti della televisione italiana.

Per lui non è stato certamente facile crescere nell’ombra di un nome così importante per il mondo della musica, Mogol ha firmato infatti alcuni tra i più grandi brani del nostro tempo.

Un genitore famoso apre sì molte porte, ma il rovescio della medaglia è quello di avere una vita costantemente sotto i riflettori “Ogni scelta che ho fatto era ben ponderata” ha raccontato lo scorso Dicembre a Storie Italiane.

Da ragazzo amava scrivere e comporre musica ma ammette con tranquillità “Non ho scritto grandi canzoni e mi sono accorto subito che quella non era la mia strada”.

Nella vita infatti il figlio di Mogol è opinionista e conduttore e ha ammesso con un certo orgoglio che per questi lavori non deve niente al padre, seppur va orgoglioso del suo nome e delle sue orgini.

Gestione cookie