Il film La Grande bellezza del 2013 di Paolo Sorrentino è sicuramente un compromesso tra la genialità e l’incomprensione dell’artista.
Il film ha diviso perché da una parte c’è chi lo incensa a capolavoro e dall’altro chi invece lo considera un’offesa a Federico Fellini. Si tratta infatti di un grande omaggio a La Dolce Vita, quasi un viaggio verso quel film portandolo ai giorni nostri. Nel 2014 inoltre ha vinto il Premio Oscar come miglior film straniero oltre a nove David di Donatello e cinque Nastri d’Argento.
Nel cast oltre a Toni Servillo troviamo Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso e molti altri protagonisti importanti. La critica internazionale ha incensato il film, mentre in Italia sono arrivate le maggiori critiche al film.
Nanni Dalbecchi ha specificato il 30 maggio del 2013 su Il Fatto Quotidiano: “Magari La Grande Bellezza si accontentasse di essere un brutto film. E’ piuttosto una esperienza emotiva inedita come ha scritto su Il Messaggero Walter Veltroni. Emozionata è Alessia Starace su MoviePlayer: “E’ un film disorganico, opulento, sfacciato, frammentario ma anche bello da ridurti in lacrime”.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…