La scrittrice è venuta a mancare lo scorso febbraio in Scozia: aveva 94 anni. Moltissimi dei libri di Rosamunde Pilcher sono stati tradotti e adattati per la televisione.
Stasera in prima serata su Canale 5 va in onda il film Rosamunde Pilcher: Una tata per Noah.
L’annuncio della morte della scrittrice, avvenuta il 6 febbraio 2019 a Dundee (Scozia), è stato dato dal figlio Robin, scrittore anche lui come la mamma, famosa in tutto il mondo per le sue trame sentimentali, i suoi delicati personaggi femminili e le sue storie d’amore.
“Una madre meravigliosa” l’ha definita, aggiungendo che conoscendola le sarebbe piaciuto essere identificata come bohémien. E ha anche raccontato un aneddoto particolare delle loro vite, che spiega il soprannome che Rosamunde Pilcher ha avuto per tutta la sua vita. Così veniva chiamata da diversi amici di famiglia e parenti, ma soprattutto dai nipoti.
“Quando mio figlio maggiore era piccolo, mia moglie andava sempre a trovare mia madre quando andava a Dundee. Così lui pensò che andare a Dundee significasse andare dalla nonna. Così la chiamò Dondie. Fu chiamata così dai nipoti, dai pronipoti e da tutti i loro amici”.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…