Dolcenera ha svelato un aneddoto del suo passato legato al mutismo selettivo. La cantante ha confessato che per un periodo non ha parlato con nessuno.
Un passato difficile, per certi versi inaspettato. Oggi Dolcenera è un’artista a 360 gradi che, come possiamo vedere ad Io e Te da Pierluigi Diaco, è molto estroversa. Il suo passato, però, non è stato dello stesso tenore. La cantante, infatti, ha svelato di aver sofferto fino ai 18 anni circa di mutismo selettivo.
Dolcenera, mutismo selettivo: confessione a Io e Te
La donna ha infatti confessato di aver sofferto di mutismo selettivo: fino alla maggiore età circa, infatti, la cantante dalla voce splendida e graffiata non parlava con nessuno se non con quelle pochissime persone con cui sapeva di poter avere interessi in comune, la musica su tutto.
Una confessione davvero inaspettata a cuore aperto per la cantante che ha avuto una carriera davvero superlativa, che può contare una vittoria del Festival di Sanremo, tantissimi piazzamenti di valore oltre alla vittoria di Music Farm e tantissimi altri riconoscimenti che la rendono una delle cantanti italiane più apprezzate ed amate del nostro paese.