Aldo Fabrizi era sposato con Beatrice Rocchi, dalla quale ebbe due figli: Massimo e Wilma Fabrizi.
Stasera Aldo Fabrizi sarà uno dei protagonisti della puntata di Techetechete in onda su Rai 1 alle 20.30. Fabrizi, infatti, era un grande appassionato di gastronomia e proprio al cibo e alla cucina (soprattutto la pasta e le sue ricette) dedicò diverse poesie in dialetto romanesco. E la puntata di stasera è dedicata proprio a Cibo e Tv, agli sketch e ai momenti televisivi più indimenticabili a tema culinario!
Aldo Fabrizi e Beatrice Rocchi
Beatrice Rocchi era una cantante di varietà molto nota negli anni Venti. Il suo nome d’arte era Reginella. I due si conobbero nel 1929: lui lavorava come macchiettista in piccoli teatri e piccole compagnie e lei, invece, come cantante. Proprio Reginella, tra l’altro, era conosciuta come interprete di canzoni di Aldo Fabrizi. Difatti dopo il fidanzamento iniziarono a cantare insieme in vari teatri d’Italia.
La coppia si sposò nel 1932 ed ebbe due figli gemelli, Massimo e Wilma Fabbrizi (padrino di battesimo Federico Fellini). Lei scelse di abbandonare la carriera e il palcoscenico per dedicarsi interamente a loro.
La donna venne a mancare nell’estate del 1981: Fabrizi morirà 9 anni più tardi, a 84 anni. L’attore trascorse gli ultimi anni della sua vita a Roma in via Arezzo, nel quartiere Nomentano, nello stesso edificio dell’amica e collega Ave Ninchi.
Una puntata tutta dedicata al cibo: con canzoni, sketch e momenti televisivi memorabili. Ecco una piccola anticipazione di stasera.#31luglio #techetechete pic.twitter.com/ZKp04qrXoN
— Techetechetè (@_Techetechete) 31 luglio 2019