Alain-Philippe Malagnac, marito Amanda Lear: morte prematura in un incendio

Dopo la lunga relazione con Salvador Dalì e con David Bowie, Amanda Lear ha sposato Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle, morto prematuramente a 51 anni.

anthony hornez e amanda lear

Col suo fascino Amanda Lear ha stregato molti uomini, anche una star del calibro di David Bowie e un artista di chiara fama come Salvador Dalì. Ha avuto anche due relazioni con ragazzi molto più giovani di lei: Anthony Hornez e  Manuel Casella, che ne aveva addirittura 40 di meno.

Ma è stato solo uno l’uomo che ha sposato, il grande vero amore della sua vita: l’aristocratico francese Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle. Purtroppo il loro non è stato un amore a lieto fine, anzi, è finito in tragedia.

Amanda Lear e Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle

La coppia si sposò il 13 marzo 1979 con una cerimonia a Las Vegas, che permise alla Lear di acquisire il titolo di marchesa. Quell’anno lei era in tour con l’album Sweet Revenge. Lui era un produttore musicale e aveva anche lavorato come manager della cantante francese Sylvie Vartan.

Il 17 dicembre 2000 la tragedia: un incendio, scoppiato nella villa dei due in Provenza, costò la vita al marito di Amanda Lear e a un’altra persona, un giovane di 20 anni, anche lui morto tra le fiamme. La villa si trovava vicino ad Arles, nel dipartimento Bocche del Rodano, al centro di Saint-Etienne-du-Gres.

Al momento della tragedia Amanda Lear era a Milano, ma una volta appresa la notizia volò subito in Francia. Al grande amore della sua vita dedicò l’album successivo, Heart.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Shocking pink for Jean Paul Gaultier Couture show in Paris fashion week..

Un post condiviso da Amanda Lear (@amanda.lear) in data:

 

Gestione cookie